La cameretta dei bambini è uno spazio in continua evoluzione, che passa dall’accogliere il bebè – con il suo fasciatoio, la culla e la vaschetta per il bagno -, fino a ospitare un adolescente che ha esigenza di studiare, ascoltare musica, giocare, usare il pc e stare con gli amici. In questo lasso di tempo ci sono infiniti momenti, che richiedono arredi e spazi diversi. Proviamo a cercare alcune idee low-cost per dare nuova vita ad una cameretta senza dover stravolgere tutto l’arredamento.
Il muro-lavagna
Se non c’è spazio per la lavagnetta, potete comprare la vernice effetto lavagna e dipingere un muro della stanza. Quello sarà lo spazio creativo per i vostri bambini!
Il lettino con un tocco in più
Non è necessario comprare un lettino griffato e super-decorato. Con un semplicissimo letto Ikea (a partire da 39,99 euro) si può ottenere l’effetto della foto, applicando delle strisce di cotone strappate. Basterà abbinare i colori in modo creativo per ottenere effetti magnifici.
Le decorazioni che arredano
I pompom giganti al soffitto sono una decorazione d’ispirazione americana che segna una gran moda. Se la cameretta è spoglia, con un piccolissimo investimento potrete arredare con stile e colore un angolo di essa, magari quello sopra il letto.
La libreria
Riciclo è la parola d’ordine quando non si vogliono acquistare mobili nuovi. Al posto delle solite e già viste mensole, per mettere in ordine i libri dei bambini si possono usare le cassette di legno, tagliate in due e dipinte di bianco.
Il divano-letto low cost
Quando i bambini crescono c’è necessità di avere dei letti in più, perché a casa iniziano ad arrivare amici per pigiama party o per studiare, per uscite insieme o per comodità. Così, se non si hanno letti in più, si può pensare di acquistare un divano-letto da posizionare in camera dei ragazzi. Se non volete spendere per questo acquisto, potete organizzare un divano-letto con pallet e materasso.
E voi, avete delle idee da condividere sull’arredamento low cost della cameretta?
0