Il cestino fai da te per la zona compiti

cestino-riciclo

Dove si usa carta bisogna avere un cestino per buttare prove e fogli usati. Nella zona compiti è necessario quindi prevedere un cestino per la carta, che poi verrà buttata nella raccolta differenziata.

Sfruttando questi ultimi giorni prima dell’inizio della scuola, il cestino lo potete fare voi, riciclando materiale che avete in casa e facendovi aiutare dai vostri figli.

Servono idee? Eccone 5, le più creative e colorate che ho scovato sul web!

 

1. Il cestino fatto riciclando un barattolo di pittura

 Schermata 08-2456896 alle 14.51.11

Il progetto originale prevede di usare un barattolo di vernice nuovo, acquistandolo in un negozio di fai da te. Il mio suggerimento è invece quello di riciclarne uno usato, che contenesse vernice colorata, in modo da rendere ancora più vitaminico questo oggetto per la zona compiti. Con la colla a caldo fate aderire la stoffa, creando le pieghe con il ferro da stiro. Decorate con una passamaneria e il vostro contenitore è pronto.

 

2. Il cestino di riviste arrotolate

medium_Photo0112_1298852454

Il progetto che ho trovato non è molto dettagliato nella spiegazione, ma sarà sufficiente seguire questo tutorial per ottenere un cestino per la carta fatto con riviste riciclate. Questa attività piacerà molto ai bambini!

 

3. Il cestino ricoperto di corda

c7f13522a161860746

Se non riuscite a trovare della corda da riciclare in casa, potete acquistarla. La troverete di qualsiasi diametro. Prendete un vecchio cestino per la carta o un barattolo da riciclare e ricopritelo con la corda, proseguendo per cerchi concentrici e fissando ogni tanto con un punto di colla a caldo. Progetto semplice e di grande effetto.

 

4. Il cestino chic con un secchio

IMG_5057

Partire da un secchio per lavare per terra e ottenere un cestino chic con l’iniziale del vostro bambino? È possibile, seguendo il tutorial fotografico molto dettagliato. Un progetto più adatto alle mamme che ai bambini.

 

5. Il cestino a righe

chevron+can

Da un vaso in legno, l’ideatrice di questo progetto ha ottenuto un porta-carta per una cameretta. Geniale e bellissimo il risultato, per chi ha voglia di mettersi ad armeggiare con pennelli e pittura.

 

Pronti con colla a caldo e materiali di riciclo? Via!

 

0
(Visited 135 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.