Ricetta hamburger

Adoro il junk food, vivrei di schifezze. Solo che bisogna limitare al minimo i cibi poco salutari – e scegliere, anche tra i cibi-spazzatura, il meno peggio.
Quindi, per una serata diversa dal solito, un menù made in USA non può prescindere dagli hamburger.
Io ho preparato una versione basic del cheeseburger. A questa ricetta potete aggiungere altri ingredienti per personalizzare il vostro hamburger: salse, cipolla, pancetta croccante o verdure.

Ingredienti (per 5 hamburger):

  • 600 gr macinato di vitello;
  • 5 panini per hamburger;
  • 5 fettine di toma o leerdammer;
  • 1 cucchiaio di salsa worchestershire;
  • 1/2 cucchiaio di senape;
  • sale.

In una ciotola, aggiungete al macinato la salsa worchester e la senape. Mescolate in modo da far amalgamare bene gli ingredienti e salate. Con le mani formate 5 polpette e schiacciatele. L’hamburger deve essere un po’ più grande del panino, così una volta cotto sarà sufficientemente grande. Scaldate una bistecchiera o una padella antiaderente – se invece avete un barbecue è ancora meglio… – e mettete gli hamburger a cuocere. Come da originale ricetta americana, lasciar cuocere per 3-4 minuti un lato, poi giarare e continuare la cottura per 2 minuti sull’altro lato. Mettere la fettina di formaggio sull’hamburger e lasciar cuocere ancora per un paio di minuti.
Io amo anche il pane un po’ abbrustolito, quindi metto a scaldare anche il pane insieme alla carne.
Una volta terminata la cottura, togliete dal gas e componete l’hamburger.

Buon appetito!

Nella foto, piatto ZARA Home.

0
(Visited 51 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.