Mom’s outfit: abitino bianco per il rientro in città

outfit-rientro-head

Le vacanze sono già passate, almeno per me.

Il rientro in città è gradevole perché non c’è traffico, i ritmi sono ancora morbidi e a volte ci si sente un po’ come turisti nella propria città ancora semi deserta.
Il lavoro riprende e con esso gli incontri, sempre piacevoli e stimolanti, con persone con cui stiamo facendo un pezzo di strada comune.
Il dress code per questi primi incontri di lavoro post vacanze è molto easy, anche se cerchiamo di essere sempre un po’ chic.
Oggi per il nostro mom’s outfit ho scelto l’abitino bianco, lineare ma anche un po’ ricercato.


Ecco come lo propongo.

outfit-rientro

  • Abitino bianco Via Tivoli, Milano in piquet di cotone, di taglio dritto ma non attillato, con piccolo scollo rotondo e mini colletto applicato. Sul davanti ha due piccole taschine cucite che danno un allure un po’ sbarazzina. In realtà è un abito tutt’altro che ingenuo perchè lascia spalle e ginocchia scoperte e fa intuire, senza esagerare, le forme di chi lo veste. A me piace molto, lo indosso volentieri (è un abito sempreverde nel mio guardaroba), lo si può abbinare a mille accessori (sciarpe, collane lunghe o corte, orecchini lampadario, bangles, scarpe basse o sandali).
  • Zeppe Janet and Janet nere. Anche le zeppe non sono nuove, ma sempre molto comode. Sono alte e la fascia è in pelle lucida e morbida. Quando scelgo le zeppe faccio attenzione che abbiano il cinturino alla caviglia, per non perderle per strada o ciabattare (lo detesto!). Ricordiamoci di idratare i piedi sia sui talloni che sulle dita (un olio è perfetto), soprattuto a fine estate, dopo aver abusato della loro pazienza camminando sui ciottoli al mare o costringendoli negli scarponi da trekking in montagna.
  • Collana I Miei Bijoux, rigorosamente in bianco e nero. Il centrale di questo girocollo è in cartapesta, realizzata con antiche tecniche artigiane da Marzia Filippi di Sognoametista. Abbinata alla cartapesta la ceramica, il legno, il vetro e inserti di pelle intrecciata, che danno movimento ad un semplice black and white.

abito-estivo-bianco

0
(Visited 67 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.