La mia wishlist

wishlist

È passato da 3 mesi, il mio compleanno… E oggi è il quarto compleanno di Cecilia, che per definizione è anche un po’ mio :-). Nonostante i bellissimi regali che ho ricevuto, ho una wishlist ancora piena e stacolma.

Di cosa? Ma di tantissimo! Dai libri che vorrei leggere ai corsi a cui vorrei partecipare, alle vacanze che mi piacerebbe fare, alla tecnologia di cui il mio lavoro avrebbe bisogno (il concetto di bisogno di una donna è molto flessibile ;-)), fino a cose civettuole che mi piacerebbe acquistare.

Pronti? Sogniamo insieme!

Un corso di cucina naturale

Mi piacerebbe mettermi alla prova, scoprire nuovi ingredienti e imparare a mixare sapori su cui non mi sento molto confident. Ho giusto visto un corso interessante di Eataly…

 

Il computer

IL computer per lavorare, questo:

Schermata 04-2456750 alle 15.47.49

Capirete che senza questo magnifico strumento, lavorare sia difficile… Ok, la smetto di fare la scema, comunque per l’iMac farei follie.

Un viaggio on the road negli USA

wishlist-viaggio

Ne ho fatto uno quando non ero ancora mamma – ed è stato il viaggio più bello della mia vita – e desidererei tanto ripetere quell’esperienza e quel senso di libertà con le bimbe al seguito. L’itinerario? Florida oppure Canada orientale o un tour nelle praterie del Montana, Wyoming, South Dakota fino a Yellowstone. Un sogno, che purtroppo dovremo rimandare a tempi migliori.

 

Tre anni di tasse pagate

Non sembra – anzi sì che sembra – ma le tasse sono la voce di spesa più grande per il mio bilancio aziendale. Praticamente un incubo che si palesa ogni anno a giugno rovinandomi l’estate e distruggendo la mia serenità. Tra IRPEF e INPS va in fumo la maggior parte dei miei guadagni. Una pressione fiscale che difficilmente è sostenibile a lungo. Quindi, il regalo più bello per me sarebbe poter disporre del frutto del mio lavoro almeno per 3 anni. Chiedo troppo? In Italia sì, ma noi qui stiamo solo sognando.

 

Un aiuto in casa

21_07

Sogniamo, giusto? Facciamolo per bene! Non ho nessuno che mi aiuti con le incombenze di casa: tenere pulito, lavare e stirare sono tutte attività che gravano su me e Andrea. Una persona che si occupi per noi di tutto questo sarebbe una manna.

Nel frattempo, la scorsa settimana ho visto delle lavatrici e asciugatrici super, di cui vi parlerò nei prossimi giorni. Ecco, una di quelle già aiuterebbe a semplificarmi la vita.

 

Un paio di sandali

31266-52471

Andando verso le vacanze, mi rendo conto che mi mancano – eh, sì, poverina, ne ho poche – delle scarpe. Un bel sandalo open-toe non comune… Queste belle scarpette da Cenerentola del 2014 mi fanno impazzire. E potrei scommettere che piacerebbero molto anche alle mie figlie per le loro sfilate in casa!

 

Una macchina fotografica reflex

EOS_60D_Angle6_tcm80-932839

Questa volta è vero, mi serve. Per il mio lavoro, per le immagini del blog, per i reportage degli eventi… Ho bisogno di una macchina fotografica professionale. La mia non mi basta più. Qualcuno che vuole regalarmela?

 

Ho dimenticato qualcosa? Ah, sì, la cosa più importante: un’auto. Ma quello è troppo anche da scrivere.

Quali sono i vostri desideri? Cosa vorreste se aveste la possibilità di scegliere un regalo solo per voi?

0
(Visited 68 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Elena 23 Giu 2014 at 15:12

    ehh mi sa che questa è la wishlist preferita da molte blogger:-)

    Reply
  2. Marina - La mia vita semplice 23 Giu 2014 at 15:23

    Mi trovi d’accordo sulle tasse guastafeste, su cui rimugino da giorni.
    Se potessi scegliere un regalo tutto per me direi un fine settimana fuori casa con un’amica, una decina di trattamenti dimagranti tipo rullo compressore, un corso di inglese livello simil-madrelingua, la macchina per fare la pasta in casa, una salita in alta montagna con una guida alpina…. che dici, esagero?

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.