I bambini spesso hanno un rapporto conflittuale con la frutta. A volte diventa impossibile far mangiare loro la frutta. Mia nonna mi ha insegnato alcuni trucchetti per trasformare un momento difficile da gestire in una festa per i piccoli: la magia di far diventare la frutta un dessert.
L’arancia con lo zucchero
Spelate l’arancia e tagliatela a fette perpendicolari agli spicchi. Disponete le fette, che assomiglieranno a dei fiori, su un piatto e cospargetele di zucchero.
Le pesche al cioccolato
È una versione semplificata della famosa e antica ricetta delle pesche ripiene piemontesi. Lavate le pesche, tagliate a pezzi e mettetele in una pentola. Aggiungete 2 cucchiai di cacao amaro e fate cuocere per una decina di minuti. La crema al cioccolato che il sugo creerà diventerà irresistibile per i bambini.
I mandarini a forma di zucca
Invece di trovare nel piatto un mandarino, il vostro bambino troverà una simpatica zucchetta: spelate il mandarino e al centro degli spicchi mettete il picciolo di una mela.
Le centrifughe
I centrifugati sono un concentrato di energia. Si possono creare infinite varietà e combinazioni di frutta e verdura. Qui alcune ricette di centrifughe.
0