Kid’s outfit – voglia di rosa

zara-rosa-head

A me il rosa piace. E tanto. Da sempre. Anche a Sofia e Cecilia piace – e si sentono a proprio agio vestite di questo colore. Il rosa è il colore della femminilità, della grazia e della bellezza. È il colore che troppe volte è stato accostato alla discriminazione delle donne. Vestire di rosa significa per me mostrare il mio lato femminile, sfoggiare la mia diversità rispetto agli uomini, andare fiera delle mie caratteristiche di donna. Voglio affermare la mia diversità, non fare finta che non esista.

Per questo, alle richieste delle bambine di vestire di rosa non ho mai opposto resistenza, convinta che anche questo sia un modo per esprimere loro stesse. Anche se non amo l’abbigliamento sberluccicante per le under 14, anche se a volte vorrei vederle vestite in modo meno principesco. Ma stiamo trovando un punto d’incontro – e quest’outfit ne è l’esempio:

zara-rosa

Il chiodo è il capo chiave di questo outfit, accostato ad una gonna di tulle iper-femminile. Tutto di un rosa cipria leggero e impalpabile.

zara-rosa-closeup

Abbiamo scelto di abbinare a questi due capi un paio di stivali di pelle color testa di moro, da cavallerizza e un leggero maglioncino di cotone girocollo a pois ton-sur-ton. Tutto Zara.

 

0
(Visited 53 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.