Un menù completo in mezz’ora

“Perché non vi fermate a cena da noi?” La frase vi è uscita così, spontanea, ma ora vi trovate a dover preparare una cena in mezz’ora, cercando di non offrire bastoncini di pesce e patatine fritte. Don’t worry, la soluzione c’è: cucinare un menù completo in poco tempo è possibile.
Come dimostra anche Jamie Oliver (che ha scritto un libro e conduce una trasmissione su questo tema), se po’ fa. E vi dico di più, non è necessario neanche essere un gran cuoco!

Antipasto

Crostini con hummus

Preparate l’hummus seguendo la mia ricetta semplice e veloce. Nel frattempo, fate tostare il pane per i tramezzini – a cui avrete tolto la parte esterna – nel forno. Servite l’hummus accompagnato dal pane tostato.

Primo

Il cous cous in insalata

E’ un primo veloce e che si prepara da sé. Voi dovete solo tagliare la verdura a dadini e seguire le istruzioni riportate sulla confezione di cous cous. La ricetta è qui.

Secondo

Pollo al limone con patate al forno al cumino

Un secondo economico e veloce che piace soprattutto ai bambini. Accompagnato dalle patate al forno al cumino è una soluzione ottima per una cena informale dell’ultimo minuto. Basta seguire la ricetta del pollo e quella delle patate.

Dolce

Fragole con il gelato

Ce l’avete una gelateria sotto casa? Bene, è arrivato il momento di sfruttarla! Lavate e tagliate le fragole, zuccheratele poco e servite con una pallina di gelato alla crema o al cioccolato. Tutti i bambini, anche quelli cresciuti, ne saranno entusiasti!

Soddisfatti del menù rapido per le emergenze? Avete altre ricette da suggerire?

0
(Visited 32 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.