Acquistare per le bambine 3 paia di pantaloni, 1 infradito, 1 vestito e 1 maglietta spendendo meno di 37 euro è impossibile? No, se si fa shopping da Terranova Kids.
Per me i saldi sono un po’ come il Paese di Cuccagna, un periodo magico durante il quale posso togliermi qualche sfizio e acquistare con razionalità i capi che ancora mancano nel guardaroba delle mie figlie. E nel mio, ovviamente! Quest’anno, a pochissimi giorni dalla partenza per il mare delle bimbe, mi sono accorta che Sofia stava mettendo solo shorts e magliette e che un paio di infradito sarebbero state fondamentali per andare in spiaggia (nessuna speranza di poter riutilizzare quelle dell’anno scorso, prontamente regalate alla sorella minore). Così sono corsa ai ripari e ho fatto shopping online sul sito di Terranova Kids, su cui erano appena partiti i saldi al 50%. Ho comprato tutto quello che mi serviva, più qualche chicca fashion per la modaiola di casa, e ho sperato che il pacco arrivasse in tempo.
Questa è stata la sorpresa più grande: i miei acquisti sono arrivati a casa con il corriere in un giorno lavorativo, un record assoluto! Così le bimbe hanno avuto anche il tempo di indossare i loro vestiti nuovi prima della partenza, per la serata di saluti con le loro migliori amiche.
Come sempre mi sono persa nei racconti, ma adesso, da specialista dello shopping quale sono (titolo conquistato con anni e anni di praticantato), vi regalo i miei trucchi per acquistare nei saldi per bambini:
- Prima di uscire per fare shopping o prima di accedere ai siti di acquisti online, controllate nell’armadio di cosa hanno bisogno i bambini. Non solo per la stagione in corso, ma anche per la successiva e per il prossimo anno. Potreste trovare delle occasioni interessanti proprio per il futuro ed eviterete di farvi attirare dalla ventesima gonna di tulle;
- Controllate, se possibile, i prezzi di partenza, soprattutto quando acquistate in piccoli negozietti. Le catene come Terranova Kids hanno policy chiare sui saldi, che sono effettivi;
- Comprate una taglia in più di quella attuale del bambino: solo così riuscirete ad ammortizzare la spesa, evitando di usare il capo solo per poco tempo, avendolo comprato verso la fine della stagione;
- Fate una lista dei capi più costosi di cui necessiterete l’anno prossimo e cercate di comprarli durante i saldi: giacche e giacchini, un abito elegante per una ricorrenza, pantaloni, solo per fare alcuni esempi;
- Fate scorta di “beni di consumo” quali leggings, calze e pigiami, che si spaiano, si strappano con l’uso, si perdono. Insomma, so che capite di cosa parlo, visto che siete mamme :-).
Una volta ascoltati i miei consigli, via allo shopping sfrenato. Mi sono dimenticata di dirvi che, ovviamente, ho aggiunto all’ordine su Terranova anche qualcosina per me, per completare il mio guardaroba estivo e per dare il cambio al parco pigiami, tristemente fermo ai tempi del parto delle mie figlie. Ora ho un cassetto dei pigiami estivi di tutto rispetto – e il marito ringrazia!
0