Mom’s outfit: le righe d’estate, secondo tempo

outfit-righe-2-head

Righe e estate: oggi vi proponiamo la mia interpretazione di questo outfit vacanziero.
Amo le righe, fantasia che non mi stanca mai e che mi mette allegria.
Tanti i personaggi celebri che hanno fatto della marinière il loro capo del cuore: due fra tutti Coco Chanel e Pablo Picasso. Ma non dimentichiamo Brigitte Bardot, Andy Warhol, Kurt Cobain, Jean Paul Gaultier, Diane Vreeland, James Dean e Jane Birkin (si, quella della borsa!).
Tutti, ognuno a modo suo, si sono affezionati al rigato indossandolo in molte foto ufficiali così come nella loro vita privata.

Ecco come proponiamo le righe nel mom’s outfit di questa settimana:

righe-vol2

  • T-shirt Diffusione Tessile in jersey di cotone rigato (davanti e nelle maniche) e in cotone Zephir bianco (nella parte posteriore). Una delle tante interpretazioni attuali del rigato.
  • Gonna Promod a balze in garza di cotone, tutta bianca. Fresca, lunga poco sopra il ginocchio, molto casual da indossare. Si può abbinare anche ad una canottiera a righe con spallina sottile. In più, sulla vita si potrebbe indossare una cinturina sottile e leggera, sempre rossa.
  • Sandali flat Birkenstock con cinturino di perline argentate, adatti solo per il mare. In città, molto meglio una ballerina rossa o una scarpa kitten heels.

outfit-righe-scarpa

  • Borsa MalìParmi in tela blu, la prima della mia collezione di questo brand che adoro. È molto capiente e ha una fodera a pois blu e bianchi (altra mia passione). Le bretelle sono in cuoio marrone e si agganciano con moschettoni in acciaio molto resistenti nel tempo (questa borsa è un po’ datata).
  • Collana I Miei Bijoux in legno bianco, smalti di ceramica rossi, pelle intrecciata bianca e pastiglie in resina a righe. Chiusura con catenella di seta rossa, lunghezza media sotto il seno. Non poteva mancare una collana marinière.

outfit-righe-collana

  • Occhiali da sole Oliver Peoples limited edition, un regalo molto gradito, fascianti con lente marrone come la montatura in acetato.

Allora, vi abbiamo convinto con le due interpretazioni del look estivo a righe?

0
(Visited 57 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.