Mettete dei fiori sui loro vestiti – abbigliamento bimbi in primavera

PicMonkey Collage

Quanta voglia di leggerezza, di tessuti estivi, di colori accesi, di risate e di allegria! L’abbigliamento può essere un modo per ridimensionare i problemi e per affrontare con un sorriso una giornata che proprio non va. E ancor di più per quanto riguarda l’abbigliamento bambini.

Se già di solito la primavera è la stagione della ricomparsa dei colori nel guardaroba di grandi e piccini, quest’anno, per come è tragicamente iniziata la stagione, ho voglia di riempire l’armadio di colori sgargianti e, perché no, di fiori. “Mettete dei fiori nei vostri cannoni” era l’invito dei pacifisti di alcuni decenni fa, “mettete dei fiori sui loro vestiti” è l’esortazione ironica che vi faccio per questa stagione primavera/estate. Fiori come simbolo di speranza, di Vita, di rinascita. Nonostante i terroristi, le stragi e la paura, non vogliamo smettere di sentirci liberi. E anche l’abbigliamento può comunicarlo.

Stamattina un’amica mi diceva che lei reagisce attaccandosi ancora di più alle cose futili. Ecco, anche io ho deciso di riprendere le pubblicazioni su questo blog, dopo la pausa per gli attentati di Bruxelles,  parlando di argomenti leggeri e gradevoli.

E allora andiamo a vedere quali sono le proposte di moda bambini per la primavera/estate con tanti colorati fiori:

 

dgbambino-italiaislove

Domenica siamo stati alla festa di D&G Bambino, che ha presentato la collezione nella boutique di Corso Venezia  a Milano.

FullSizeRender (4)

Un’esplosione di icone italiane, già dal titolo Italia is Love, quella presente nello store e sugli abiti della collezione. Non solo i fiori e i riferimenti alla patria dei fiori, Sanremo, ma anche frutta, come i gialli limoni che riempiono deliziosi abitini e scarpette estive.

IMG_9784

Un’apoteosi di colori e vivacità in una collezione con chiari riferimenti vintage ma con un’ironia che gioca sugli stereotipi: si vede che mi sono innamorata?

 

IMG_9816

Una primavera/estate piena di fiori anche per Naturino, che propone scarpette coloratissime che mettono allegria solo a vederle. Abbiamo avuto la possibilità di sceglierne due paia e ognuna delle mie ragazze ha tirato fuori tutto il proprio stile: sneakers dai toni vitaminici del giallo e del fucsia con un pattern fiorato per Sofia, ballerine dorate e ricoperte di elegante pizzo per Cecilia.

IMG_9746

Ma andiamo sulle calzature scelte da Sofia. Fiori, come dicevo, per portare colore anche a scuola. A detta di entrambe, sono comodissime, grazie all’effetto sabbia, che fa stare il piedino comodo e libero come se si stesse camminando sulla sabbia a piedi nudi.

 

19_MonnalisaChic-004all

Continuiamo la carrellata con un vestito che amo da quando l’ho visto la prima volta a Pitti. Si tratta di un abito in raso di Monnalisa che racchiude tutto quello che ho scritto all’inizio di quest’articolo: leggerezza, allegria e colore. Senza dimenticare la raffinatezza!

 

FullSizeRender (5)

Chiudo con una chicca, che non è di abbigliamento bambini ma è un accessorio che mi sono regalata per questa primavera.

FullSizeRender (5)-1

Si tratta proprio di una coccola per l’anima: è la borsa di Accessorize più frivola e femminile che avessi mai visto.

 

Spero di avervi regalato una ventata di leggerezza in questa giornata di sole 🙂

0
(Visited 31 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.