La ricetta dei biscotti di pasta frolla da preparare con i bambini

Domenica mattina dedicata ai pasticci in cucina. Sofia, con l’aiuto della mamma, ha preparato dei biscotti di pasta frolla di forme varie e con l’aggiunta di granella di cioccolato.
La mamma di Sofia, come sapete, in questo periodo sta cercando di evitare nell’alimentazione della famiglia i prodotti confezionati, dopo essersi spaventata per la presenza di schifezze varie tra gli ingredienti.
Quindi, ha colto la palla al balzo. Complice il gelo di questi giorni, ha proposto a Sofia di aiutarla in cucina. Sofia si è divertita e ha passato un paio d’ore con la sua mamma… E per tutta la settimana a colazione mangerà qualcosa di un po’ più sano dei soliti frollini al cioccolato a base di olio di palma…

La ricetta è quella di Blogmamma, rivista con l’aggiunta di scaglie di cioccolato e la sostituzione dello zucchero semolato con lo zucchero di canna.

Ingredienti
500gr di farina
150 gr zucchero di canna
100 gr burro
1 bustina di lievito
3 uova
1 pizzico di sale
scaglie di cioccolato fondente.

Per il procedimento, vi rimando alla ricetta dei biscotti di pasta frolla di Blogmamma.
Ecco Sofia all’opera:

Insieme abbiamo poi deciso di regalare qualche biscotto ai nonni, quindi li abbiamo confezionati in sacchettini trasparenti chiusi con un fiocco di cotone.
Anche la maestra riceverà un sacchettino di biscotti fatti da Sofia.

0
(Visited 89 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.