Il Festival di Sanremo in 10 tweets

La vera rivoluzione al Festival di Sanremo di quest’anno è stato Twitter. Non ero mai riuscita a seguire più dei “dovuti” 10 minuti la prima sera, giusto per criticare la bocca troppo larga o la spallina troppo stretta della sempre fighissima valletta.
E invece quest’anno, alle 20.45 bambine a dormire e… scattava l’ora X! Il Maritino con pc su un divano, io armata allo stesso modo sull’altro divano. E via alle danze!
3-4 ore di cinguettii continui e risate da sbellicarsi. Una visione sociale del fenomeno di costume italiano in versione 2.0, delocalizzata e condivisa.

Una fruizione che, come ho scritto su Twitter qualche giorno fa, mi ha ricordato tanto le piccole folle davanti all’unica tv del vicinato nei primi anni Sessanta!
Da mezzo di comunicazione “in solitaria” la tv sta di nuovo diventando, grazie al web, un modo per condividere un’esperienza comune… facendosi quattro sane risate in compagnia, anche se solo virtuale!
Alcuni con i quali ho twittato non avevano una tv davanti ma a detta loro il nostro live rendeva benissimo…

Quindi, posso riassumere il “mio” Festival di Sanremo in 10 tweets che ho letto:

  • Stasera l’ospite femminile a #sanremo è la Pellegrini che, per non sfigurare davanti a Belen, farà vedere come si nuota a farfalla! (@sarahjanedeejay)
  • Mio marito: sentire ‘ste due che cantano “We will rock you” è come immaginarsi Monti che fa Brad Pitt in Fight Club #sanremo (@mammafelice – a proposito di Irene Fornaciari)
  • Bruce Printing è una linea di cartucce per stampante “Born in the USA” (@Nicolabrunialti – sulla gaffe di Morandi che non sapeva pronunciare Springsteen)
  • “… Sono un errore”… ragazze… ricordatemi che devo fare due chiacchiere con mio figlio … O_0 #mammeasanremo (@Blogmamma – a proposito del testo della canzone di un giovane cantante)
  • Oh i Marlene Kuntz! E avanti col Cristo che la processione si ingruma! #daje #gossipsanremo2012 (@bismama – sul ritmo incalzante e coivolgente della prima serata…)
  • Hanno deciso forse che durerà 5 giorni consecutivi ma non hanno avvertito! #mammeasanremo #sanremo2012 (@farmaciaserrage – a proposito dell’intervento di Celentano la prima sera)
  • #IvanaMrazova premio Asse da Stiro 2012 di burlesque #mammeasanremo (@MdiMS – sulla grande attitudine al ballo della valletta)
  • Valletta pantalonata, valletta fortunata (@filastrocche)
  • Luca e Paolo sono stati troppo con Celentano. Mi sa che uno pensa di aver scritto un Vangelo, l’altro la lettera agli Efesini (@beppesevergnini)
  • Vabbè, chiudiamo ‘sto televoto e ci infiliamo sotto le pezze? (@belqis – alle 0.07 di sabato notte).
0
(Visited 48 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Parola di Laura 19 Feb 2012 at 11:38

    e pure io quest’anno tra twitter e trashic mi sono divertita un mondo a seguirlo. Mi paice l’immagine dell’unica televisione dei vicino, hai proprio ragione!!!

    Reply
  2. Parola di Laura 19 Feb 2012 at 11:38

    e pure io quest’anno tra twitter e trashic mi sono divertita un mondo a seguirlo. Mi paice l’immagine dell’unica televisione dei vicino, hai proprio ragione!!!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.