Una settimana difficile!

Ora lo posso dire con certezza: è stata una settimana proprio difficile! Niente di grave, per carità, ma tra bambine malate, io con la tracheite e una mole di lavoro che ogni giorno si ingigantiva, è stata dura.
In mio aiuto è scesa la solita Disney, che grazie ad un acquisto tattico del Re Leone da parte del Maritino, mi ha concesso alcune ore di movimento. Già, perché in assenza del magico dvd, ho dovuto tenere in braccio Cecilia per un giorno intero, senza poterla lasciare neanche per una rapida pipì. Non importa che io avessi quasi la febbre a 40°C e non mi reggessi seduta, lei voleva Mamma!

Quando dopo qualche giorno l’influenza ha iniziato a fare i bagagli, qui è scattato lo scazzo cosmico, che pensavo avrei dovuto affrontare in pre-adolescenza… E invece no, Sofia è stata colta da cappriccio acuto e intolleranza nei confronti del mondo e di se stessa e vagava – anzi, forse dovrei dire vaga – come uno zombie per casa con aria persa. Magra come un bimbo denutrito, mi sembra una piccola emo! E son soddisfazioni!
In tutto questo anche io stavo male… Ma questo non importa a nessuno, una mamma si tira sù le maniche e mette la sua influenza in un cassetto… Peccato poi che l’influenza si trasformi in tracheite!
Quindi, giù di antibiotici e cortisone per ritornare in fretta super-efficiente!
Di tempo, ma soprattutto di energie da dedicare al mio lavoro ne ho avuto davvero poco, quindi ora l’arretrato di una settimana incombe su di me… E 4 giorni di vacanza mi si prospettano davanti… Speriamo solo che si tratti davvero di vacanza, sono esausta!

0
(Visited 36 times, 1 visits today)

6 Comments

  1. mogliemammadonna 18 Feb 2012 at 10:47

    si, cerca di riposare. È vero che le mamme sono la pietra su cui poggia tutta la famiglia e non possiamo tirarci indietro, ma ogni tanto viene il nostro turno per rigenerarci, non fartelo scappare.
    Buon riposo

    Reply
  2. A casa mia 18 Feb 2012 at 11:20

    Qualche educatrice avrà da ridire sul dvd (secondo me sono senza figli!!), ma è vero che delle volte la televisione è l’unica alleata per farci “respirare” un attimo…
    In vacanza, sbologna la prole al maritino e ritagliati del tempo per stare tranquilla!

    Reply
  3. Mammadesign 18 Feb 2012 at 12:29

    Eh si, quando stiamo male pure noi e’ un casotto… Prenditi questi 3 giorni di quasi tranquillita’….se potessi essere alla porta vicina potresti contare su ndi me!

    Reply
  4. annina 18 Feb 2012 at 14:55

    mamma mia tre bimbi malati sei davvero un vulcano bravissimaaaa..sei un ottima mamma

    Reply
  5. Eu 18 Feb 2012 at 20:17

    Santo DVD! 🙂

    Reply
  6. Marina 18 Feb 2012 at 22:16

    Dopo una settimana come quella appena passata (influenza al bimbo e a me, marito fuori casa o rientrante alle 21, suoceri grandi assenti), aver disegnato, costruito castelli di cartone, giocato con spongebob al pc, visto decine di repliche di spongebob su sky: voglio, esigo, pretendo la mattinata libera lunedì!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.