Come dicevo nei giorni passati, con l’avvento del digitale terrestre e dei canali tematici, l’offerta televisiva per bambini è aumentata e si è diversificata. A casa nostra vanno per la maggiore due canali in particolare: Cartoonito e Rai Yoyo. Entrambi dedicati ai bambini in età prescolare, offrono cartoni animati dalla durata relativamente breve e con temi che li riguardano da vicino.
Col tempo le mie bimbe si sono affezionate a Peppa Pig, Il trenino Thomas e Poco Yo. Non amano la Melevisione.
Alcune serie sono più divertenti, altre meno…
Ma non è male ogni tanto guardare insieme un programma specifico per i bambini!
Il mio cartone preferito? Il formidabile mondo di Bo. Le bambine lo trovano noioso, io lo adoro!
Non siamo d’accordo neanche sui cartoni animati…
(Visited 328 times, 1 visits today)
la foresta dei sogni di cartoonito è l’unico momento in cui posso svuotare la lavastoviglie, metter su una lavatrice o predisporre il pranzo!
in alcuni selezionati casi: santa tv
concordo con mammasuperabile: La foresta dei sogni è il nostro preferito…è magico..incanta i bambini! Anche al nido tutti i compagni di Dede lo adorano…
Noi ci siamo dati a cose tipicamente maschili: Il Treno dei Dinosauri, Manny Tuttofare e abbiamo scoperto da poco anche Chuggington! ..e le sigle ormai le ho imparate a memoria pure io 🙂
mio figlio è pazzo per peppa pig e i baby looney tunes. quando vede questi cartoni posso lasciarlo solo tranquillamente. ci dovrebbero essere più cartoni del genere