10 app gratuite per l’apprendimento

app-per-bambini

Di app per imparare divertendosi, usando i tablet o gli smartphone, ne sono pieni gli store online. Ho scelto di proporvi una selezione di app gratuite per crescere insieme, genitori e figli, offrendo spunti interessanti ai piccoli.

Ecco le 10 app da scaricare subito:

  1. Wee Kids, una serie di app, di cui esistono la versione gratuita e quella deluxe, che accompagnano i bambini nel periodo della prima elementare. Dai labirinti alla matematica, ce n’è per tutte le materie. Fascia d’età: dai 4 anni
  2. iDod, l’extraterrestre che aiuta i bambini a imparare l’inglese. Fascia d’età: dai 4 anni
  3. Tozzle, i puzzle che uniscono divertimento e apprendimento. Esistono sia la versione Lite che quella a pagamento. Fascia d’età: fino ai 5 anni
  4. Ancestry, l’app che permette di creare l’albero genealogico della famiglia, offrendo uno spunto per spiegare il tempo che passa e i concetti di presente e passato.
  5. Mappa stellare, perfetta in una limpida sera. Osservate le stelle dal punto in cui vi trovate e insieme imparate a riconoscerle.
  6. Build-it-up è un’app per i bambini più piccoli, che porta i giochi di costruzione nel mondo virtuale, aiutando i bimbi a sviluppare le capacità motorie di precisione.
  7. Anche Sorting Game è un’app dedicata ai piccoli. Si tratta di un gioco di catalogazione e organizzazione in serie. Sviluppata con l’ausilio di uno psico-pedagogista, è adatta ai bambini dai 2 anni.
  8. Matematica 4-6 anni, un’app che insegna a contare: concetti di forma e posizione, divisione in parti uguali, conteggio, le ore, addizioni e sottrazioni.
  9. Hopscotch, un’app gratuita per iniziare a programmare. Si possono creare piccoli giochi, in modo semplice e divertente. Fascia d’età: dagli 8 ai 12 anni.
  10. Imparo a leggere, che aiuta i bambini tra i 2 e i 6 anni a leggere, con figure semplici ed esercizi via via più complessi.

 

E voi, che supporti usate per l’apprendimento?

0
(Visited 26 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *