Al mare col pancione

gravidanza-estate-1

La gravidanza è il periodo della vita in cui ci si può prendere cura di se stesse, in cui si possono rallentare i ritmi e godersi il panorama. Se una parte di essa coincide con i mesi estivi, si ha la possibilità di godersi una bella vacanza rilassante e rigenerante, con pochi accorgimenti per non correre rischi e prendersi il meglio prima della nascita del bambino.

Attenzione al caldo

Il calore in gravidanza è fastidioso per molte donne. Se avete la pressione bassa o non sopportate il sole troppo forte, andate al mare al mattino presto ed evitate di fermarvi tutto il giorno. State in spiaggia con l’ombrellone, bagnatevi spesso ed evitate passeggiate sotto il sole caldo. Se vi va di camminare sul bagnasciuga, che fa molto bene alla circolazione, fatelo ma non durante le ore centrali del giorno.

 

 

Al sole con prudenza

La pelle va protetta con una crema con filtro solare molto alto. L’abbronzatura in gravidanza è più veloce, per l’aumento di pigmento cutaneo. Mettetevi la crema prima di esporvi al sole e poi rispalmatela dopo ogni bagno. Prestate particolare attenzione al viso e al collo. Sul viso, infatti, ad alcune future mamme si formano delle macchie scure, chiamate cloasma gravidico, che possono sparire dopo il parto o restare per sempre. Per ridurre la possibilità che si formino queste macchie, è molto importante proteggere la pelle con un fattore di protezione superiore al 50.

 

Idratazione in gravidanza

La disidratazione è un rischio grave per le donne in gravidanza. Essere ben idratate significa ridurre la sensazione di stanchezza e il rischio di stitichezza. Bevete almeno 2 litri d’acqua al giorno – e se non riuscite a bere così tanta acqua preparatevi delle tisane alla menta, che oltre a combattere le nausee è rinfrescante. Per il vostro snack durante la giornate consumate frutta fresca o verdura, che contengono molta acqua.

 

Attenzione alle infezioni

Evitate di sedervi sulla sabbia senza una sdraio o un telo mare. La sabbia, infatti, potrebbe nascondere insidie e trasmettervi un’infezione vaginale, in particolare la candida.

 

 

0
(Visited 55 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.