Moda bambina Natale: la mia scelta

noukies-natale-head

 

Su certe cose non si scherza. Natale è una di quelle. Non amo le tradizioni, adoro il cambiamento, ma tutto la notte della Vigilia e la mattina del 25 dicembre deve essere curato, pensato, scelto, immutato negli anni.

Poi, certo, dire che sia ‘sto gran divertimento sarebbe esagerato. Però, Natale è magico, di quella magia che solo i bambini a Natale ti portano. Qui nessuna delle due figlie vacilla ancora nel proprio credere in modo granitico a Babbo Natale. E noi Babbo Natale lo aspettiamo in gran spolvero, come si confà ad una personalità come la sua. Natale compie un miracolo ogni anno: unisce le persone lontane, avvicina l’inavvicinabile, appiana l’inconciliabile. Festeggiarlo significa anche fare qualcosa di extra-ordinario, tirando fuori quel servizio di posate d’argento che riposa in un cassetto per tutto l’anno, vestendosi con eleganza. Anche se a quella tavola del pranzo di Natale ci siamo “solo” noi, la mia famiglia vera, quella che c’è sempre, quella che non voglio dare per scontata mai, né a Natale né negli altri 364 giorni dell’anno (che quest’anno sono 365…).

Voglio anche trasmettere alle mie bambine la magia di quella tradizione. Insegnare loro che a volte si può rendere bella anche nella forma una giornata.

Lasciare che quelle foto stampate sulla carte e nella loro memoria aprano nel loro cuore, in qualunque momento della loro vita, una cascata di ricordi belli, pieni d’amore.

noukies-natale-figura-intera

Così ho già scelto l’abbigliamento per la mia bambina per Natale: Cecilia avrà un total look Noukie’s, ispirato proprio all’amore. Simboli d’amore sulla sua maglietta a manica lunga, sulla calzamaglia, rimandi al colore dell’amore nei dettagli e nel golfino. Senza dimenticarci della magia. Come potremmo rappresentarla se non con i glitter? Tocchi di glitter sulla gonna e sulla mollettina a chiudere la treccia.

noukies-natale-dettaglio

L’amore che sarà con lei a Natale non sarà solo nei cuoricini che costellano le sue calze e la sua t-shirt, ma anche l’amore che Noukie’s rappresenta per me. Il brand belga, che amo da quando sono diventata mamma, è quello che mi viene in mente se mi chiedono di rappresentare il concetto di cura e di coccola: per le fantasie dolci e raffinate che lo caratterizzano ma soprattutto per i materiali e i tagli a misura di bambino, che fanno sentire i piccoli a proprio agio nei propri vestiti, anche se insolitamente eleganti come in questo caso. È un brand con una linea d’abbigliamento sobria e raffinata, che però non rinuncia a fare l’occhiolino ai gusti delle cucciole.

noukies-natale-primo-piano

Noukie’s è moda bimba che piace alle mamme e alle bimbe (almeno, per noi è così) e unisce il comfort necessario per scartare i regali di Natale e magari provare il nuovo monopattino alla raffinatezza delle linee. E a quel tocco glam a cui Cecilia non rinuncerebbe mai, nemmeno per andare a giocare a basket, figuriamoci il giorno di Natale.

D’altronde, la mia saggia amica dice che le mele non cadono mai troppo lontano dall’albero…

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>