Per caso, qualche giorno fa ho coinvolto Sofia nella preparazione della cena. Non credevo che questa attività le risultasse così divertente né che il fatto di preparare lei stessa i piatti la spingesse a mangiare con più entusiasmo. E invece è stato così.
Da alcuni giorni, ogni sera si ripete il nostro rito: lei corre in salone a prendere il suo tavolino, che sposta fino in cucina con sommo sforzo e sommo piacere. Io metto tutti gli ingredienti sul tavolino e cominciamo ad amalgamare, impastare, tagliare finchè il piatto finito non viene cotto.
Quando ci sediamo a tavola, io faccio notare a Il Maritino e a Cecilia che la cena è stata cucinata da Sofia e lei aggiunge: “con mamma”. E mangia tutto quello che ha nel piatto con gusto.
E quanto ci divertiamo!
(Visited 18 times, 1 visits today)
Da quanto ho capito dalla mia esperienza: coinvolgerli nelle attività quotidiane è SEMPRE un bene, per loro e per noi… vedessi quanto sono brave le mie bimbe quando mi aiutano a ritirare il bucato asciutto!!!! Un divertimento!
ciao cara,questo tuo post odierno me ne ha ricordato uno di qualche tempo fa dove dicevi..”non so giocare”;sono andata a rileggerlo e se lo farai anche tu potrai vedere come in poco tempo hai imparato a giocare divertirti con le tue piccole. un grosso bacio e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti voi. Ombretta