#Twitter

Twitter è stata una scoperta. Il primo approccio è stato pessimo. Troppo criptico, ostico. Quegli strani simboli # e @ che comparivano qua e là, parole all’apparenza senza senso che condivano ragionamenti schematici. Il limite dei 140 caratteri che per me che usavo solo Facebook era un vincolo troppo stringente. Insomma, all’inizio non mi è piaciuto. Sono entrata in sintonia con Twitter un po’ alla volta, dedicandogli qualche lettura di blog specializzati e molta pazienza.

Ma poi è scoppiato l’amore! Twitter è veloce, interattivo ed è una fucina di idee e di conoscenza. Dopo essermi creata un gruppo di guru da seguire, ho cominciato a diventarne dipendente. Ho scaricato l’app per lo smartphone e non passa ora senza che io butti un occhio dalla mia finestra sul mondo. Il mondo che mi piace, che mi interessa e che mi stimola. La grandezza dei social network è questa: poterti creare un “gruppo” di cui davvero ti interessa leggere. Il limite di Facebook è che l’amicizia deve essere ricambiata, non posso seguire una persona senza che anche lei mi segua. Su Twitter posso iniziare a seguire chi voglio, anche se lui/lei non mi conosce e non gli interessa farlo.
Poi su Twitter sono arrivati i VIP. Ora è di moda. E tanti lo usano come una brutta copia di Facebook. Ma poco è cambiato, basta continuare a seguire solo chi veramente mi interessa…
0
(Visited 37 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Mamma_pasticciona 14 Gen 2012 at 12:15

    Io sono ancora nella fase “ma come cavolo funziona?!” 🙂 ci capirò mai qualcosa??! Speriamo…. 🙂 Baci!

    Reply
  2. Francesca-Il caffè delle mamme 14 Gen 2012 at 12:49

    Io ancora lo uso poco…sto iniziando a scoprirlo adesso, anche se sono iscritta da tempo…devo fare come te, iniziare a studiarlo meglio!!!

    Reply
  3. pinkmommy 14 Gen 2012 at 20:10

    Io ancora non sono approdata a twitter, ma mi incuriosisce parecchio, mi sa che a breve lo provo (sperando di capirci qualcosa!) 🙂

    Reply
  4. Parola di Laura 14 Gen 2012 at 21:02

    io mi sono iscritta e per un pò neanche controllavo l’account, poi come te mi ci sono avvicinata e mi piace per la sua velocità e perchè, come giustamente fai notare, si è libero di leggere chi si vuole!ed ho conosciuta tante persone che mi piacciono 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.