Sofia La Principessa e le mie principesse

IMG_9354

Sofia La Principessa è il cartone animato più amato da Sofia e Cecilia. Quando le principesse di casa hanno saputo che avrebbero partecipato ad un corso per principesse, organizzato dalla Reale Accademia di Sofia (chiamata anche Disney :-)), ho guadagnato 1.000.000 di punti-mamma. Potere del mio magico amuleto (il mio lavoro di blogger :-)).

Sabato mattina ci siamo svegliate e un’abbondante nevicata ci ha dato il buongiorno, catapultandoci in un mondo di fiaba. Non abbiamo potuto far altro che prepararci con cura – non sia mai che ci presentassimo poco principesche… – e salire sulla carrozza (del treno) che ci conducesse a Milano, nel fiabesco Chateau Monfort.

IMG_9319

La “scuola” per aspiranti principesse era allestita con cura e gli occhi a cuore delle bambine presenti dimostravano che l’obiettivo di portare bimbe e mamme nel mondo di Sofia La Principessa era stato raggiunto.

FullSizeRender1

Una serie di prove attendevano le aspiranti principesse: trucco, portamento, buone maniere, memoria, ballo, creatività, tutte le materie studiate da Sofia La Principessa alla Reale Accademia.

IMG_9197

E al termine del pomeriggio, superate tutte le prove, le bimbe sono state incoronate Principesse, con tanto di corona, diadema e diploma.

FullSizeRender

Se aveste visto con che orgoglio ognuna di esse ha accolto il momento topico della giornata, anche a voi sarebbero venute le lacrime agli occhi come a me.

IMG_9332

Al pomeriggio alla Reale Accademia di Sofia La Principessa erano presenti anche le due famiglie che hanno vinto il concorso promosso su Disney Junior. Ecco perché amo questo canale tv: non c’è solo una programmazione di cartoni animati che colpiscono al cuore i bambini e piacciono ai genitori perché sono portatori di valori e stimolano autonomia e autostima dei bimbi, ma ci sono anche occasioni come questa per immergersi nel mondo dei propri beniamini, regalando esperienze indimenticabili e da sogno.

IMG_9328

Cosa avrei dato da bambina per poter vivere una giornata nel mondo del castello di Cenerentola! Quanta strada è stata fatta in 30 anni nel mondo dei cartoni animati, soprattutto grazie a Disney e anche grazie a Disney Junior. Direi una bugia se dicessi che non ho sognato anche io, quando le mie bimbe mi hanno prestato la tiara. Perché i bambini crescono, come diceva Walt Disney

La fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo.

0
(Visited 148 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.