Illuminata da migliaia di luci la riviera romagnola si prepara a festeggiare il Capodanno con una miriade di eventi.
Rimini e Riccione, fra le realtà rivierasche maggiormente frequentate in ogni periodo dell’anno, offriranno per la notte di San Silvestro gli appuntamenti più divertenti con feste a tema nelle discoteche, nei locali notturni, nei pub alla presenza di dj set internazionali e ospiti di spicco.
Una maniera gioiosa per ballare sino a notte inoltrata e godere di un ricco carnet di eventi per grandi e piccini.
Rimini, come di consueto, propone il Capodanno più lungo del mondo offrendo oltre 150 eventi fra concerti, dj set, spettacoli in piazza ed un’ampia scelta di proposte per giovani e famiglie con bambini.
Cosa fare a Riccione a Capodanno
A Riccione il fulcro del divertimento ruota attorno all’Ice Carpet e all’animazione di “DeeJay on ice“, l’edizione invernale di DeeJay on stage animata dai mattatori di Radio DeeJay e dai numerosi eventi in programma sino al 6 gennaio.
Punto focale del Capodanno sarà piazzale Ceccarini con la DeeJay night alla presenza di Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani, Nameless, Benji&Fede, Ghemon, Shade.
La scelta di Riccione per trascorrere le feste di fine anno è un’occasione ghiotta per tutta la famiglia, l’ideale per nuclei famigliari che vedono anche la presenza di bimbi.
La Perla Verde dell’Adriatico offre proposte interessanti anche in tema di ospitalità a partire dagli hotel a Riccione per bambini.
Per i più piccoli sino al 6 gennaio il Riccione Ice Carpet consentirà di trascorrere momenti di puro divertimento sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio o scegliendo di assistere ad uno dei tanti eventi in programma, per chiudere con la festa della Befana.
A Rimini due location per festeggiare il Capodanno
Il Capodanno riminese si concentrerà in due aree distinte per un divertimento a tutto tondo: il polo di piazzale Fellini al mare e il centro storico.
Evento clou di piazzale Fellini sarà il lungo concerto live con protagonisti d’eccezione quali Nina Zilli e Daniele Silvestri. A colorare l’appuntamento anche il lungo spettacolo pirotecnico, che condurrà al brindisi benaugurale della mezzanotte.
Nel bellissimo scenario del centro storico il Capodanno lascerà spazio a “Cavour dancefloor” e alla divertente pista sul ghiaccio, fruibile gratuitamente, caratterizzata da un’atmosfera tipica con le musiche degli anni ’80 e ’90.
Fra gli eventi ampio spazio a “Magia al Galli” a partire dalle 22 nel foyer del teatro Galli, “Music Landscapes“ musiche e balli elettronici e cubani nel Complesso degli Agostiniani, ed ancora “Luci sul Ponte USR Live show” con suoni ed immagini suggestive sulla nuova piattaforma galleggiante di fronte al ponte di Tiberio.
Suoni celtici e luci di grande effetto la faranno da padrone a Castel Sismondo alla presenza di Boosta, al secolo Davide DiLeo, protagonista indiscusso dell’attesissimo dj set.
Cultura e divertimento al Museo di Rimini
Un binomio di sicuro successo quello che caratterizzerà gli eventi di scena al Museo di Rimini in occasione del Capodanno.
Si parte con “Dj & fotobox d’autore“ nell’ala moderna del Museo per proseguire con “Il Capodanno della cultura“, che prevede l’apertura sino a notte inoltrata di Museo, Domus del Chirurgo, FAR e Cineteca.
“Museo in festa“ coinvolgerà grandi e piccini grazie all’interessante appuntamento con laboratori, musica e brindisi di Mezzanotte.
0