Una ricetta per tutta la famiglia, che piacerà ai bambini perché sfiziosa, alle mamme a dieta – come cerco di fare io… – e ai papà che amano i piatti gustosi: il pollo con le zucchine.
Al mercato ho trvato delle zucchine molto piccole a cui non ho potuto resistere. Arrivata a casa e avendo in frigo solo del pollo, ho inventato questa ricetta.
Ingredienti:
- 1 petto di pollo a fettine
- 3 etti di zucchine
- acqua calda
- zafferano
- sale.
Tagliate il pollo a striscioline e le zucchine a rondelle.
In una padella antiaderente mettete a rosolare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Versate il pollo con le zucchine e lasciate dorare per alcuni minuti mescolando.
In un bicchiere di acqua calda sciogliete una bustina di zafferano in polvere. Abbassate la fiamma e versate l’acqua aromatizzata. Fate cuocere per una ventina di minuti o fino a che l’interno delle striscie di pollo sarà cotto. Negli ultimi minuti di cottura alzate il gas in modo da far evaporare l’eventuale acqua in eccesso.
Impiattare e servire caldo.
0





sembra parecchio buono… io però quando faccio il pollo a pezzettini lo infarino sempre un po’ prima di cuocerlo, così fa la “cremina” con il sughetto, mai provato?
@Silvia, sì, il pollo infarinato è la mia passione! Solo che non è più tanto light…