Regalo per la maestra: il mazzolino di fiori

mazzolino-maestre-head

Che il vostro bambino finisca un ciclo scolastico o che l’anno prossimo sia di nuovo nella stessa scuola, è un bel gesto portare un pensierino alle maestre che l’hanno accompagnato in quest’anno scolastico.

Sono contraria ai regali personali alle maestre, mentre penso che un regalo realizzato dai bambini con le proprie manine sia gradito e più pertinente con il ruolo della maestra. Cosa c’è di meglio di un bel mazzolino di fiori? Il lavoretto che vi presento è stato fatto da Cecilia a scuola come regalino per la festa della mamma, ma ben si adatta ad essere declinato per le maestre.

Il mazzolino di fiori fai da te per le maestre

Occorrente:

  • 1 foglio di cartoncino verde
  • pennarelli colorati
  • carta crespa rossa
  • pinzatrice
  • forbici a punta tonda
  • colla stick.

Piegate a metà il cartoncino sul lato lungo. Praticate dei tagli, lasciando circa 5 cm uniti e ottenendo così delle strisce di circa 2 cm di spessore. Arrotolate il cartoncino su se stesso, tenendolo dalla parte non tagliata. Fermate con un punto di pinzatrice. Allargate le foglie della vostra pianticella.

Chiedete al vostro bambino di disegnare tanti fiorellini colorati e fateglieli ritagliare. Incollateli poi sull’estremità di ogni “ramo”.

mazzolino-fiori-maestre

Ora non vi resta che arrotolare un po’ di carta crespa sulla base del mazzolino, fermandola con un punto di pinzatrice e tirando il lato in alto in modo da trasformare la carta crespa in un vasetto.

Altri regali per le maestre

regali-maestre

  1. Il vasetto decorato con un messaggio d’affetto
  2. La lanterna con il messaggio “grazie per essere una luce nella vita di un bambino”
  3. Lo spiritoso kit per godersi l’estate
  4. La matita con il fiore.

 

0
(Visited 205 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. alessandra 12 Giu 2014 at 15:28

    Bell’idea….ci proviamo!!!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.