Regali per Pasqua per i bambini

Molte mamme non amano ricevere le uova di cioccolato per i propri bambini a Pasqua. Non per qualcosa, ma in effetti l’anno scorso qui a casa mia troneggiavano 12 uova. E il cioccolato che fine fa? Non si possono mangiare 12 uova, non si possono cucinare 10.000 saccottini al cioccolato né rimpinzarsi di latte con polvere di cioccolato.
Così quest’anno farò in modo di limitare a 1 uovo di cioccolato per ogni bambina e chiederò a tutti di sostituire il cioccolato con un piccolo regalo.
Ma cosa possiamo regalare ai nostri bimbi?

Biciclette e rollerblade

Non si tratta di un piccolo regalo, ma mettendosi tutti insieme magari si riesce a comprare ai bambini un oggetto come una bicicletta o un paio di rollerblade, che in primavera sono perfetti.

Telescopio

Il telescopio ESA di Imaginarium

Andando verso la bella stagione, è interessante poter scoprire insieme ai propri bambini le costellazioni, i pianeti e le stelle. Un modo diverso per trascorrere una serata in famiglia, un regalo che i bambini apprezzeranno quasi quanto i genitori 🙂

Un libro di filastrocche

Lo so, l’ho già proposto una volta. Ma ormai ce l’abbiamo in casa da alcuni mesi e Sofia si esercita a riconoscere le lettere grazie al typing in maiuscolo. E non ci stanchiamo di leggere una filastrocca ogni sera. Di cosa stiamo parlando? Del libro di Jolanda Restano, of course! E come poteva chiamarsi se non “Tutte le Filastrocche”?

E voi cosa regalerete ai vostri bambini a Pasqua?

0
(Visited 83 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Elegraf 8 Mar 2013 at 19:44

    Pensavo anche io a dei libri e a un giochino che non era arrivato a natale al quale teneva tanto

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.