Questo Natale fai un regalo selvaggio

Natale si avvicina e con esso anche la scelta dei regali. Spesso ci troviamo a non sapere cosa scegliere, in particolare quando a ricevere il dono è qualcuno che, come si suol dire, “ha già tutto”. E allora perché non cambiare decisamente registro, scegliendo un dono che porti con sé un significato profondo e un bagaglio di affetto e amore per il nostro Pianeta?

WWF, con la campagna di adozioni natale 2012 vuole garantire un futuro a tutte le specie a rischio estinzione – “perché un mondo senza questi animali sarebbe tristissimo”, scrive sul sito WWF un uomo che ha aderito al progetto. In sintesi, è possibile adottare una specie o un trio di  animali appartenenti ad una stessa specie per supportare i progetti di WWF dedicati a quell’animale.
Si tratta di un regalo per tutte le tasche e per tutte le età: a seconda del tipo di adozioni scelte, si potrà ricevere nel kit un peluche o, optando per l’adozione digitale, si avrà un’esclusiva app, WWF adozioni, con info sulle specie adottabili, wallpaper e screensaver.
Le specie adottabili quest’anno sono: panda, orso bruno, orso polare, foca, pinguino, delfino, lupo, tigre, gorilla, elefante, ghepardo, leone, orango.

Anche il trio di specie quest’anno si è arricchito di una new entry: il “Trio felini”, composto da animali a rischio estinzione a causa dell’uomo e dei cambiamenti che ha apportato al clima.
Non dimentichiamoci che costruire un futuro migliore per i nostri figli passa anche dal salvaguardare le specie a rischio, insegnando ai bambini a prendersi cura dei cuccioli come loro.

0
(Visited 41 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.