Prima gravidanza: come organizzare l’armadio del bambino

 

Quando si aspetta il primo figlio, tutto è nuovo, complesso ed emozionante da affrontare. Ricordo ancora con commozione la prima volta in cui mi trovai tra le mani un body appena acquistato per la mia piccola e mi resi conto che di lì a poco l’avrei visto indossato su di lei. Una sensazione impossibile da spiegare, un turbinio di emozioni – ansia, eccitazione, paura – ha preso il sopravvento prima di lasciare il posto alla mia consueta praticità. Già, occuparmi a livello organizzativo di quello che sarebbe venuto dopo il parto mi ha permesso di focalizzare l’attenzione su qualcosa di concreto e di superare il mix di emozioni.

Una delle attività che ho amato di più è stata la preparazione del corredo per la mia piccola. La scelta dell’abbigliamento bambini è divertente e, per chi è al primo figlio, può diventare un gioco. Ma attenzione, perché crea dipendenza e può portarvi a comprare troppo rispetto al necessario. Una volta stabilito quello che serve davvero per il corredo del bambino, vi consiglio di limitarvi ad acquistare gli accessori per neonato che avete deciso, senza farvi prendere la mano.

Ora, vi troverete a dover organizzare l’armadio del bambino. Come fare?

  1. Dividete i capi di abbigliamento per tipologia e per taglia.
  2. In un cassetto riponete tutto ciò che non andrà bene al momento della nascita, di cui vi occuperete in un secondo momento.
  3. Create un cassetto, ad un’altezza comoda, per i body e le tutine di uso comune – se possibile, posizionate questi capi vicino al fasciatoio.
  4. Dividete il resto dell’abbigliamento in cassetti.
  5. Appendete eventuali vestitini.
  6. Create uno spazio in cui potrete accumulare i capi che non andranno più bene, in modo da averli comodi per essere messi via o regalati.
  7. Obbligatevi a mantenere in ordine i cassetti – avrete sempre tutto a portata di mano.
  8. Una volta al mese, dopo la nascita del bambino, controllate di avere abbigliamento a sufficienza ed eliminate tutto quello che è diventato piccolo per il vostro neonato.

Con questi piccoli tips l’armadio sarà sempre in ordine e risparmierete molto tempo quando dovrete vestire il piccolo.

Quali sono i vostri suggerimenti per la scelta dell’abbigliamento per i neonati e l’organizzazione dell’armadio?

Questo post è offerto da Fantaztico.

0
(Visited 769 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.