Mamme super-organizzate, a me! Avete bisogno di programmare tutta la vostra vita – e tutte le vostre vacanze – nel dettaglio? Scrivete liste su liste, come se non ci fosse un domani? Avete una moleskine sempre nella borsetta, su cui scrivete to do list infinite? Quello che vi serve è qualche pdf per organizzare la partenza della vostra famiglia per le agognate vacanze estive!
Organizzare la partenza
Seguendo i consigli di viaggio di questa blogger non rischiate di dimenticarvi nulla. Da stampare e attaccare sulla porta di casa.
Le cose da fare prima della partenza per le vacanze sono molte. Secondo questo sito, bisognerebbe cominciare a prepararsi 3-4 mesi prima, predisponendo tutto con anticipo. Ecco tutti i passi in questo pdf scaricabile.
La checklist per la chiusura di casa è fondamentale per me. Ecco la mia checklist.
Preparare le valigie
Siete diretti a Disneyland? In rete ho trovato la lista per la valigia per Disney World.
La valigia per il neonato in vacanza: la lista è qui.
Non solo, esiste un’app, Packing Pro, che potete personalizzare a piacere e usare per creare le liste di cose da fare e di cosa mettere in valigia.
Libri delle vacanze
Se volete tenere impegnati i bambini con attività intelligenti e stimolanti, vi consiglio di scaricare i libri delle vacanze di Mammafelice: in particolare, percorsi e sequenze offre spunti utili per i bambini.
Diari di vaggio
I “vacation journal” sono un ricordo prezioso delle vacanze fatte in famiglia, che rimane nel cuore e a disposizione di chiunque in futuro voglia leggerli. Potete scriverli insieme ai vostri figli, usando un quaderno qualsiasi o portando in viaggio con voi degli stampati con grafica particolare, che renderanno ancora più ricco il vostro diario. Ce ne sono molte versioni disponibili online, a me è piaciuta questa in inglese.
0
Anch’io in questi giorni sono diventata dipendente dalle liste!!! Dunque adoro questo post!!! ˆ_ˆ