Da oggi iniziamo il calendario dell’Avvento di 100% Mamma. Ogni giorno, una casellina virtuale aperta, un post “pratico” su un tema natalizio, spaziando dalla decorazione alla cucina, passando per le idee regalo e gli allestimenti natalizi. Iniziamo questo viaggio che ci porterà dritte al 24 dicembre!
Quest’anno voglio fare dei pacchetti di Natale semplici ed eleganti. Voglio usare colori naturali e unire ad essi rametti, corda, bacche. Voglio che l’allegria del Natale entri nei miei pacchetti, che anche i doni più semplici siano valorizzati da un packaging raffinato e festoso.
Ecco come ho intenzione di impacchettare i regali di Natale quest’anno:
Come realizzare i pacchetti di Natale
Prendete della carta da pacchi color naturale (potete decorarla con dei cuori come spiego qui) e impacchettate con essa il regalo. Chiudete il pacco con della corda. Nel nodo, infilate un rametto di pino e un bastoncino di cannella. Se avete dell’olio essenziale, potete farne cadere una goccia sul rametto, in modo che il pacchetto profumi.
Come impacchettare i barattoli
Vi ho presentato molte idee regalo fai da te con oggetti in barattolo. Per presentare il regalo nel miglior modo possibile, ecco come fare:
Munitevi di fili di lana, nastri di cotone di varie fantasie e dimensioni. Scegliete 3 colori – nella foto, bianco, rosso e verde – e passate i nastri intorno al barattolo. Nel nodo, mettete delle campanelle natalizie negli stessi colori o infilate delle decorazioni per l’albero in feltro o in cotone imbottito (che potete comprare o fare).
Altre idee per impacchettare i regali di Natale
I pacchettini con l’abbinamento del color corda con il verde acqua è così chic… Da innamorarsi!
Una scia di stelline sui pacchi di Natale… Un sogno!
Avete trovato qualche idea per i vostri pacchetti di Natale? Tornate domani, apriremo la casella n. 2 del calendario dell’Avvento di 100% Mamma!
0