A scuola ci piace andare ben sistemate. Non siamo tipi da tuta o da jeans sformati – a meno che non siano super-modaioli. Ci piace accostare stili diversi e apparire curate e a posto. Non amiamo aprire l’armadio e indossare capi di abbigliamento a caso. Il nostro outfit è sempre studiato, anche quando è semplice e senza troppi fronzoli. Questo vale per tutte le donne di casa 100% Mamma – e a ben pensarci anche l’uomo di famiglia ha lo stesso approccio.
Ognuna però ha il proprio stile, adulta o bambina che sia, grande o piccola che sia. Sofia e Cecilia hanno da sempre un proprio mood ben definito, che io ho contribuito a far evolvere e sviluppare, lasciando le bambine da sempre libere di vestirsi come credono. Ognuna di loro oggi ha armadi molto diversi tra loro, fa scelte diverse in fatto di abbigliamento, ha capi preferiti quasi agli antipodi. E nessuna delle due si avvicina al look che amo per me.
Tre donne, tre stili.
Cecilia: outfit da principessa
Ormai chi la conosce lo sa. Cecilia è principesca nel suo modo di vestire. Ama il rosa, il tulle in tutte le sue declinazioni, i glitter, i fiocchi e tutto ciò che non è essenziale. Come scarpe predilige le ballerine, come giacca i cappottini ed è disposta a stare scomoda tutto il giorno pur di indossare ciò che vuole.
Cecilia indossa:
abito nobrand
maglioncino COS
collant Calzedonia
ballerine Zara
mollettina per capelli Accessorize.
Sofia: la comodità prima di tutto
Sofia è la regina del comfort. Le piacciono gli abiti femminile, ma non sopporta la scomodità. Vuole solo abiti che la facciano stare a proprio agio, i tessuti morbidi e i pantaloni che non stringono. Detesta i collant ai quali preferisce i leggings, non mette ballerine ma indossa stivali e sneakers. Fino a qualche tempo fa era intollerante ai jeans e non si è mai lasciata legare i capelli in code e codini stretti.
Sofia indossa:
maglioncino in lana merino Il Gufo
t-shirt Zara
gonna Zara
collant Saltallegro
anfibi Geox.