Al Pitti Bimbo 80 sono state presentate le collezioni moda bambino autunno inverno 2015-2016. Ho evidenziato alcune tendenze forti che caratterizzano le proposte fashion. Perché non è vero che la moda per i bambini è sempre uguale a se stessa.
Ecco i must-have per l’autunno-inverno 2015-2016:
- Le pellicce ecologiche
- Lo streetstyle
- Le stampe
- Il tessuto damascato
- Il bosco
- La lana grezza
- Il bianco
- I cuori
- Il tulle
- Il lusso raffinato
Le ecofur
Le pellicciotte ecologiche, già grandi protagoniste della moda donna dell’inverno 2014-2015, sbarcano nel mondo delle bambine. Tantissime sono le proposte per le piccole, declinate in versione ultrachic o sporty. Unica regola: colori vitaminici.

Il Gufo propone le pellicciotte in 4 colori che richiamano i toni del bosco autunnale.

Save the duck ha inserito nella propria collezione kids un giubbotto reversibile che rispetta i toni accesi del mood scelto, declinando una proposta fatta anche per la donna: da un lato morbidissima pelliccia ecologica, dall’altro giacca a vento.
Lo streetstyle
Giovani rapper si aggirano per la città, indossano abiti comodi nelle tinte del nero abbinato a molto colore.
Il bambino di Marcelo Burlon Kids of Milano veste con una collezione unisex ispirata al look dell’azienda per gli adulti. Interessante, nuovo mood.
La collezione Silvian Heach kids strizza l’occhio al fenomeno hipster, con capi rivisitati in chiave contemporanea.
Philipp Plein Junior, nella sua sfilata, ha presentato uno stile da “Street Warriors”, composto da stampe street-art, teschi come scolpiti sulla schiena di giubbotti, parka bordati di pelliccia e giubbotti in pelle.
Le stampe
Sono una costante della moda bimbi, presenti sulle t-shirt ma non solo. Grande successo avranno infatti i piumini stampati, come quelli proposti da K-Way, con forme e linee astratte nei toni del grigio.

Un inno al colore è la proposta Brest, nei toni del magenta e del porpora, con una stampa che riprende il floreale liberty.

Le stampe di cartoon sono il fil rouge che collega molte aziende e non solo. Da Silvian Heach kids, che mescola pop-art e simboli degli anni Ottanta come PacMan e ripropone i personaggi dei cartoni animati sia per lei che per lui, a
Fa il suo ingresso anche la stampa 3D, frutto della ricerca di materiali nuovi e pregiati di Entre Amis. La maison napoletana specializzata in pantaloni da uomo e bambino ha infatti presentato dei jeans con stampa 3D molto originali e chic.
Arrivederci alla prossima puntata per le altre tendenze moda bambino fw 2015-2016!
0
Un Pitti bellissimo e tante proposte da perdere la testa!!! 😀
E’ stato un piacere conoscerti di persona!
Buona giornata
Sara
http://www.momeme.it