Mom’s outfit: party in terrazza

moms-outfit-party-head

In una sera fra le più meteorologicamente incerte abbiamo partecipato con Cristiana al party di Giovanna Gallo, che ha festeggiato l’uscita del suo fortunato libro La vita non è un film.

Scegliere il look, quando ti aspetti che ci siano 30° e invece ce ne sono 18° e in più con una minaccia concreta di burrasca, non è stato facile.

Ho quindi deciso di evitare vestitini di tulle e simili e ho scelto un outfit sobrio e chic, che andasse bene per un party in terrazza, a fine giornata, con buone probabilità di pioggia (che è arrivata).

Ecco la descrizione del mio outfit.

  • Camicia lunga (Via Tivoli, Milano) in cotone con stampa a pois irregolari, verdi su fondo bianco. Camicione lungo sì, ma con sciancratura in vita per non fare l’effetto sacco.
  • Maglietta morbida di lino bianca (Via Tivoli, Milano) perchè, se ci fosse stato caldo, avrei tolto la camicia restando con la maglietta scivolata, comunque elegante (il lino, per me, resta un tessuto elegante).
  • Pantaloni di lino bianchi (Diffusione Tessile) con pence e tasche, leggermente scampanati al fondo. In barba alla pioggia che poteva schizzarli ho deciso che era una sera da pantalone bianco!
  • Borsa in rafia color cipria e cuoio (Gianni Chiarini), più da giorno che da sera, ma grazie al colore un po’ bon ton, spendibile anche su un look di fine giornata.
  • Sandali con plateu color cipria (SanteVincenziDue), nascosti nella scampanatura dei pantolini, ma necessari per dare l’altezza giusta al look camicione e pantaloni.

moms-outfit-party-dettaglio

  • Gioiello Pietraquadra Stone Jewels , linea wedding, in marmo bianco calcatta e nappa in seta realizzata artigianalmente dalle Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843 . Ho scelto un monile di forma quadrata che volutamente fosse in contrasto con la stampa a pois della casacca.

E voi come vi sareste vestite per un party in terrazza?

0
(Visited 46 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.