Moda bimbi primavera-estate 2016 in 10 colori

moda-bimbi-primavera-estate-2016-pantone

Pantone ha stilato la palette dei colori per la primavera-estate  2016. Dal rose quartz al fiesta, ci sono tutte le nuances della natura che rinasce. Come non declinare una festa di colori così divertente sull’abbigliamento bimbi? Le proposte della moda bimbi primavera-estate 2016 partono da questi 10 colori per portare allegria nei nostri armadi. Vediamo le declinazioni dei 10 colori pantone per la prossima stagione, seguendo una linea che passa dalle proposte più eleganti fino ai look più quotidiani:

Rose Quartz

Moda bimbi: Monnalisa Rose Quartz

Se penso a un colore rosa penso a Monnalisa. E infatti, nella collezione primavera-estate troviamo tante tonalità di questo magico colore, tra cui il Rose Quartz.

Peach Echo

terranova-peach-echo

Primavera è anche una giornata di vento, che si può affrontare con un capo colorato e impermeabile, come il giubbino del colore moda Peach Echo di Terranova. Un capo che non può mancare nell’armadio delle mie figlie, che si butta nella borsa quando il tempo fa le bizze.

Serenity

stella-mc-cartney-serenity

È un bimbo moderno, ma che ha un tocco da principe azzurro, quello della collezione primavera estate 2016 di Stella Mc Cartney. Questo gilet, che sembra uscito dal baule di una nonna, è una chicca abbinato alla t-shirt stampata e agli shorts.  È il modo più unconventional di declinare un classicone dei colori da bambini. Brava Stella! Serenity, l’azzurro polvere, è proprio quello dei principi delle fiabe. Pronte a sognare?

Snorkel Blue

simonetta-mini-snorkel-blue

Passare tra le collezione Simonetta al Pitti Bimbo è sempre un’esperienza unica: adoro le sue stampe, i suoi vestitini bonton e la sua ironia. Anche Cecilia ama le gonne vaporose e i tessuti colorati. Nell’enorme mix di colori che caratterizza le collezioni primavera-estate 2016 ho scelto questo abitino Simonetta Mini, per bimbe fino a 6 anni, con tante bolle Snorkel Blue. Me lo immagino sulla mia bambina, in una fresca serata sarda. Quando si parte?

Buttercup

miss-grant-buttercup

Una tazza di burro, è questa l’ispirazione per il giallo caldo della prossima primavera estate. Nella moda bimbi la declinazione che mi viene in mente è nella collezione Miss Grant, che ha questo colore estivo come presenza costante negli abiti e negli accessori.

Limpet Shell

twinset-limpet-shell

La collezione primavera-estate 2016 di Twin-Set Girl è un arcobaleno di colori pastello abbinati a molto bianco e a tocchi di jeans chiaro. La bimba Twin-Set è sbarazzina e ama giocare con i toni chiari. Sofia mi ha appena comunicato che Twin-Set è il suo preferito – così, per dovere di cronaca…

Azzeccatissimo questo Limpet Shell, declinato su una gonna di soffice tulle, che a me fa venire in mente la schiuma del mare caraibico increspato. Che voglia di vacanza!

Lilac Grey

moon-et-miel-lilac-gray

Ho cercato parecchio per trovare un capo di una collezione moda bimbi primavera-estate 2016 con il color Lilac-Grey. Si tratta di un tono piutttosto usato in inverno, ma che sull’abbigliamento difficilmente si declina d’estate. Ecco la proposta in Lilac Grey di Moon et Miel, essenziale e bonton.

Fiesta

Dolce e Gabbana Bambino - colore Fiesta

Sulle allegre stampe di Dolce & Gabbana per la primavera-estate 2016 si possono rintracciare almeno 4 dei nostri 10 colori, ripresi dalla tradizione dei carretti siciliani. Ma a noi interessa il rosso tendente al mattone Fiesta, caldo colore che a me richiama alla memoria non solo il Mediterraneo, ma anche il Sud America. Deliziosa la collezione D&G bambino!

Iced Coffee

la-stupenderia-iced-coffee

Quando ho pensato a questo colore, mi è venuta in mente La Stupenderia, che fa dell’alta qualità e dello stile chic con classe il suo punto di forza. Per la primavera-estate la collezione La Stupenderia prevede tanto bianco, con sprazzi di colori accesi e una serie di outfit composti dai toni neutri dal bianco all’iced coffee. Un’eleganza senza tempo, arricchita da comode e stilose ballerine candide.

Green Flash

mayoral-green-flash

Concludiamo la nostra carrellata sulla moda bimbi primavera-estate 2016 con il colore più vitaminico della selezione, il Green Flash. Mi piace molto in abbinamento con il blu, come proposto da Mayoral per i maschietti. Credo che la mission della primavera per me sarà scovare una gonna di tulle di questo colore da abbinare a una camicia di jeans blu scura da chiudere con un nodo sulla pancia. Credo che Cecilia apprezzerà.

 

Qual è il tuo colore preferito? Io opto per Iced Coffee!

0
(Visited 75 times, 1 visits today)

1 Comment

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.