Le più belle mamme vip dell’estate 2015

Estate è sinonimo di mare, vacanze e gossip. In quest’estate 2015 i giornali e i siti specializzati sono pieni di foto che ritraggono bellissime mamme vip che corrono dietro ai pargoli in spiaggia, l’hashtag più usato è #IlCuloDiBelen e la tendenza del momento è il Belly Slot (per chi come me manco sa dove si trovi, è quel solco che hanno in 3 o 4 che va dallo sterno all’ombelico, la cui presenza è stata resa nota al pubblico da Anna Tatangelo qualche tempo fa).

Questa premessa è per contestualizzare il livello socio-culturale dell’articolo che state leggendo. Se siete consapevoli di ciò che state facendo, proseguite. Altrimenti, ve lo garantisco, non mi offendo.

 

Torniamo a bomba. Vi ho promesso la classifica delle più belle mamme vip dell’estate 2015.

Schermata 2015-07-20 alle 11.32.09
Foto del profilo instagram di Bianca Balti @biancabalti

Partiamo subito con quella che secondo me è la regina indiscussa dell’estate, più per ciò che ha detto che per la sua indiscutibile bellezza, Bianca Balti. Riassunto della vicenda: la top model con la sua seconda gravidanza – Mia è nata 3 mesi fa – ha accumulato 15 kg, che non ha poi smaltito. Qualche tempo fa si è detta “felice” delle sue curve, salvo poi ritrattare dicendo che ingrassare è la sua più grande paura, perché fin da bambina ha la tendenza a farlo. È stata tacciata dai media, gli stessi che ne hanno sottolineato con sgomento l’ingrassamento, di istigazione all’anoressia. Ecco, sempre i media hanno fatto, poco tempo fa, insinuazioni sul fatto che la primogenita di Bianca Balti, Matilde di 7 anni, fosse troppo magra e che quindi la modella la tenesse a dieta. A me pare, sinceramente, troppo. Bianca Balti è una di noi, che lotta per riconquistare il suo corpo di sempre e ci scherza su: “Se proprio cadrò a pezzi mi riguarderò le foto”. A me piace!

 

dal profilo Instagram di Elisabetta Canalis, @littlecrumb_
dal profilo Instagram di Elisabetta Canalis, @littlecrumb_

Passiamo ora ad una futura mamma: Elisabetta Canalis, che sfoggia il suo pancione in questa caldissima estate 2015 con disinvoltura, con il fisico atletico che la contraddistingue e un’abbronzatura invidiabile. È stata in Sardegna, a casa sua, e ha postato a più non posso foto che la ritraevano in barca, con bikini mini e a fare sport. Ora è tornata dal suo compagno a Los Angeles, dove a fine estate nascerà la sua bambina. Elisabetta Canalis, è bella, bellissima come sempre. L’ho inserita nella classifica delle mamme più belle per una frase che ha detto: “Mi sembra di aver prestato il corpo alla natura per ospitare mia figlia e darla alla luce”. Così è ancora più bella!

 

Schermata 2015-07-20 alle 17.00.40
Dal profilo Instagram di Michelle Hunziker, @therealhunzigram

La terza mamma, che entra di diritto nella mia top 5 delle più belle mamme vi dell’estate 2015 è Michelle Hunziker. Una super mamma, che ha avuto la sua Aurora da Eros Ramazzotti 18 anni fa e che ora è diventata mamma di Celeste, 4 anni, e Sole, 21 mesi. La splendida famiglia composta da Michelle e Tomaso Trussardi ha appena posato per la copertina di Vanity Fair, bellissima nella sua totalità. Michelle Hunziker ha da sempre un corpo magnifico – è stata il famoso sedere dei manifesti Cotonella nei primi anni Novanta, io me lo ricordo! – e, nonostante le gravidanze a 38 anni sembra ancora scolpita.

Dal profilo Instagram di Michelle Hunziker, @therealhunzigram
Dal profilo Instagram di Michelle Hunziker, @therealhunzigram

Ma non ve ne parlo per questo. Amo chi riesce a tenere tutto in equilibrio, stimo chi riesce a far quadrare il cerchio e accettare una famiglia allargata per il bene delle persone che ha amato o che ama. Ho l’impressione che lei lo faccia in modo magistrale.

 

Le tre mamme più belle dell’estate 2015 per me sono loro. Ma ce ne sono altre di cui voglio parlarvi… nella prossima puntata!

0
(Visited 101 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.