Le mamme agli Oscar 2016

Le dive di Hollywood sono donne come noi, anche se a volte non sembra… Alle premiazioni degli Oscar 2016 le mamme, in gran spolvero, erano tantissime e una più bella dell’altra.

 

cate-blanchette-oscar-2016

Partiamo da una super-mamma, Cate Blanchette, che oltre che la mia attrice preferita è anche mamma di ben 4 figli! Indossava un abito di Armani Privé e gioielli Tiffany & Co.

Giudizio di una mamma: caruccia, ma ‘sto azzurro Tiffany la sbatteva un po’. E poi, Cate, amica mia, mangia, ti prego!

 

di-caprio-oscar-2016

Passiamo ora alla Mamma per eccellenza, quella che non era agli Oscar 2016 per essere premiata ma che accompagnava il più bello di tutti, l’attore che aspettava la statuetta da una vita: la mamma di Leonardo Di Caprio. A giudicare dal suo outfit, direi che la signora si sia giocata la carta della dea della fortuna. S’è infatti vestita da statuetta, nella speranza di attirarne una a suo figlio. E pare che la magia le sia finalmente riuscita!

Giudizio di una mamma: chissenefrega del look, la mamma di Di Caprio sprizzava gioia da ogni poro!

Bello da far mancare il fiato Leonardo Di Caprio in Giorgio Armani.

 

kate-winslet-oscar-2016

Restiamo nella cerchia di Leonardo Di Caprio, vero eroe di quest’edizione degli Oscar. Lei, quella che vorremmo tutte vedere al fianco di quello che lei stessa definisce “come un fratello”, Kate Winslet. Da Titanic in poi, sospiriamo ad ogni abbraccio tra i due, fino ad oggi senza grandi soddisfazioni. Pare non si amino, ma lei se l’è stretto ben bene quando è stata annunciata la vittoria come Miglior Attore. Non importa se mamma Kate (ha 3 figli) indossasse un abito bello o brutto (era un magnifico Ralph Lauren, creato apposta per lei), ma ha vinto tutto con quell’abbraccio tra due persone con molte più rughe di 17 anni fa, ma sempre più belle e sincere.

Giudizio di una mamma: bellissima, con le sue forme morbide, anche se l’abito lucido non le rendeva giustizia. La cosa più bella di tutte, però, sono le rughe ai lati degli occhi.

 

E adesso, via i fazzoletti e partiamo con una carrellata delle solite bellissime. Alcune hanno azzeccato l’outfit, altre per questi Oscar 2016 hanno preso una cantonata.

Charlize-theron-oscar-2016

Charlize Theron, mamma di due bimbi adottati, è una dea. Bella, bella “in modo assurdo”, anche per questo red carpet ha sfoggiato con classe un abito importante di Dior Haute Couture.

 

emily-blunt-oscar-2016

Emily Blunt, mamma di una bimba e incinta del secondo, porta agli Oscar 2016 un rotondissimo pancino fasciato da un abito bonton firmato Prada. Delicata e di classe, ci piace!

 

heidi-klum-oscar-2016

Chiudiamo questa trilogia con un #epicfail, della bellissima e prolifica Heidi Klum (4 figli). L’abito a peplo, di un improbabile lilla sfumato, creato da Marchesa, le cade male addosso, la fa sembrare molto più rotonda di quello che è e non le dona per nulla. Peccato, è così bella!

 

whoopi-goldberg-oscar-2016

Menzione speciale per il coraggio e l’ironia di Whoopi Goldberg, che non ha rinunciato a un abito da principessa (The Danes) nonostante i chili di troppo. Ha arricchito il suo outfit con un enorme anello a forma di piovra. Ironica e sopra le righe come ci piace!

 

keira-washington-oscar-2016

Chiudiamo con la più brutta delle brutture: l’abito di Kerry Washington, una via di mezzo tra un corpetto da mistresse bondage e un lenzuolo buttato addosso. Non bastava il bustier di pelle, ci ha dovuto aggiungere anche lo spacco inguinale. Inquietante, volgare e inappropriato. Si salvano le scarpe.

 

 

 

0
(Visited 60 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.