Le altre mamme… ed io

Non so voi, ma io mi sento così maledettamente fuori luogo… Quando sono alle riunioni della scuola, intendo. Tutte lì, mamme-avvocati-naturopate-cantanti-impiegate con la piega perfetta, il trucco appena ritoccato, i tacchi alti e l’I-Phone in mano.
Sorridenti, amabili, rilassate e disponibili. Hanno 3 o 4 bambini a casa, lavorano e sembrano felici di tutto. In quelle circostanze mi sento un’aliena, così inadeguata con la mia vita incasinata, il vestito sporco di moccio di Cecilia – me ne sono accorta solo quando sono tornata a casa – e il perenne senso di colpa.
Non sono sicura che sia tutto oro quello che luccica. Ma in quelle circostanze mi sento sotto pressione, in ansia da prestazione. Mi sa che quella che ha bisogno di un inserimento sono io, non Sofia…
Ma a voi non capita?

0
(Visited 29 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Elisabetta 28 Set 2011 at 23:28

    A me capita ? Io sono perennemente fuori luogo dalla mia ho il superlavoro , i tre figli ma non parliamo della piega ai capelli , il trucco o qualsiasi altra cosa che mi faccia assomigliare ad una supermamma….e la maggior parte delle riunioni sono anche la rappresentante della classe e quindi tutti gli occhi sono puntati su di me e io…..beh le prime volte sarei svenuta volentieri poi ci ho fatto l’abitudine anzi senza essere vista mi diverto a guardare le piccole sbavature di queste supermamme…..ahhh dimenticavo il tuo blog è molto bello e i tuoi post deliziosi! Mille ciao!

    Reply
  2. Anonymous 29 Set 2011 at 00:16

    Mi capita eccome… ma secondo me loro fingono meglio di altre mamme! O hanno figli-soprammobili che permettono loro tutto il tempo per un trucco perfetto, di vestirsi di bianco (l’ultima volta che l’ho fatto io ho rimediato una mitragliata di schizzi di fango), o avere unghie curatissime e tacchi alti. Tutte cose queste che per me sono un miraggio ormai da tempo.

    Reply
  3. Silvia 29 Set 2011 at 09:26

    ma a che scuola le mandi le tue bimbe? ^_^
    scherzi a parte, io alle riunioni della materna le vedo più o meno sgarrupate come me, chi più chi meno. sei sicura di non essere tu a guardare con maggiore attenzione alle differenze rispetto ai punti in comune? perchè credo che se guardi bene i secondi superino le prime nel 99 per cento dei casi…

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.