La rivoluzione 2 Mustela

mustela-head

Sapete che Mustela è uno dei brand del mio cuore. Annusare uno dei prodotti della linea bimbi mi fa tornare ai miei primi mesi dell’essere mamma, con ricordi tenerissimi.

Oltre al legame affettivo, ho avuto la possibilità di conoscere aspetti importanti di questo brand francese, appartenente ad una casa farmaceutica – il che garantisce un’altissima attenzione nell’uso degli elementi che compongono le formulazioni dei prodotti.

Lo scorso anno, ho scoperto, grazie agli studi effettuati dai Laboratoires Expanscience Mustela, che la pelle dei bambini sotto i due anni è ricca di cellule staminali che vanno protette per essere un bagaglio per la vita dei bimbi una volta cresciuti. Per approfondire leggete qui.

Eritema da pannolino: le cause

Ora, proseguendo gli studi Mustela ha scoperto le cause dell’eritema da pannolino. La pelle del bambino sotto i 2 anni è ancora immatura e non riesce a proteggere dalle aggressioni esterne.

Inoltre, e questa è la nuova scoperta, la pelle del bambino “ha una suscettibilità infiammatoria esacerbata perché le 3 vie dell’infiammazione sono sovraesposte”. In sintesi, le tre infiammazioni procurano tre fastidi comuni che vengono racchiusi sotto il cappello dell’eritema da pannolino:

  • Infiammazione proteica, che causa arrossamenti e irritazioni;
  • Infiammazione lipidica, che è corresponsabile degli arrossamenti e delle irritazioni;
  • Infiammazione neurogenica, che provoca il dolore.

Pasta per il cambio 1 2 3

Così, partendo da queste scoperte, è stata messa a punto la nuova pasta per il cambio 1 2 3 Mustela, un unico prodotto per il cambio quotidiano dei bambini.

  1. Previene ad ogni cambio, perché arricchita del Perseose di Avocado, con un’azione protettiva della barriera cutanea e delle cellule staminali presenti sulla pelle;
  2. Lenisce, grazie all’Oxeoline di Alcacea, agendo sulle 3 vie dell’infiammazione;
  3. Ripara gli arrossamenti, per la presenza dell?Oleodistillato di Girasole.
  4. In più, contiene Ossido di Zinco, che ha proprietà protettive.

Pasta per il Cambio

La crema ha una consistenza avvolgente e vellutata, molto lontana da creme difficili da spalmare,. Ha il 98% di ingredienti di origine naturale e lascia la pelle con quel sentore di pulito che amo tanto sui neonati.

 

 

I solari per i bambini

Ho imparato molte cose, durante l’incontro con la pediatra, sulle regole di esposizione al sole, ma a questo argomento voglio dedicare un articolo a parte. Quindi aspettate ad acquistare i solari!

Post sponsorizzato.

0
(Visited 76 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Alessandra Delbono 20 Giu 2014 at 11:11

    Anche io adoro il profumo dei prodotti Mustela ma purtroppo con questa pasta la pelle del mio nano si cuoce 🙁

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.