La ghirlanda di manine: tutorial

Con l’avvicinarsi del Natale, inauguriamo i tutorial su Cento per cento Mamma! Realizzeremo degli oggetti semplici e originali con i nostri bambini. Su Mondokids potete già trovare i miei chiudipacco in pasta di sale, ideali per decorare i pacchetti con un tocco personale dei vostri bimbi!

Il DIY (che sta per Do-It-Yourself = fai-da-te) è una ghirlanda di feltro, realizzata con le impronte delle manine del vostro bimbo.
Ma andiamo per ordine.

Occorrente:
3 fogli di feltro, non troppo spesso, verde, grigio e rosso
la manina del vostro nano
forbici
colla
nastrino di raso rosso.
Il progetto è adatto per:
bambini di qualsiasi età – i piccoli presteranno solo la manina, i grandi potranno anche ritagliare e incollare!
Si può usare per:
decorare la casa natalizia, regalare ai nonni o tenere da parte per ricordarci di quanto erano piccole le manine del nostro bambino!
Ed ora, al lavoro!
Sul feltro (verde e grigio) disegnate il contorno della mano del bambino. Ripetete l’operazione fino ad ottenere tante impronte. Per darvi un’idea posso dirvi che la mia ghirlanda misura 30 cm di diametro e mi ci sono volute 9 manine di una bambina di 3 anni. Più le manine sono piccole più impronte dovrete avere.
Ritagliate poi lungo il contorno che avete disegnato e disponete le impronte a raggera, alternando i colori. Fate in modo che le manine si sovrappongano. Nel punto di sovrapposizione mettete la colla e lasciate asciugare.
Intanto tagliate due strisce di feltro rosso (alte rispettivamente 4 cm e 1 cm). Ripiegate la più alta su se stessa, formando un anello e appiattite l’anello nel punto di congiunzione. Pinzate con la pinzatrice. Utilizzate la striscia sottile per fare un nodo al centro della striscia grande, in modo da realizzare un fiocco.
Incollate il vostro fiocco sulla ghirlanda e, dopo aver fatto asciugare la colla, passate il nastrino rosso assicurandolo al fiocco.
Et voilà, la vostra ghirlanda è pronta!
Varianti:
al posto del feltro si può usare del cartoncino.
Il progetto originale è di:
Mandatemi le foto delle vostre ghirlande!
0
(Visited 283 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.