Il Gufo è innegabilmente la mia passione. I “bambini vestiti da bambini” sono quanto di più bello esista. La scorsa settimana ho ricevuto da Il Gufo un regalo speciale: quest’abito per Sofia, accompagnato da un completo altrettanto bello per Cecilia – che vi mostrerò prossimamente.
Il cotone con cui è realizzato l’abito è stato decorato con una stampa floreale ottenuta con un metodo molto vicino alla creatività dei bambini: una patata, intinta nei toni del rosa e del fucsia, con cui sono stati ottenuti i grandi fiori stilizzati. Un bell’esempio di fantasia nel mondo, spesso monotono e uguale a se stesso, della moda bimbi. Due grandi fiocchi sulle spalline arricchiscono l’abito dal taglio classico.
Sofia ha scelto di abbinare al vestito un cerchietto con un enorme fiore di tulle fucsia (H&M). Per sdrammatizzare il look, le sue adorate Birkenstock, anch’esse fucsia.
Quando usare un abito come questo? Sempre: a seconda degli accessori può essere perfetto per una cerimonia (con ballerine rosa e un cerchietto raffinato di raso) o per una passeggiata in centro (con sandali e mollettine per capelli).
Anche a voi piacciono i bambini vestiti da bambini?
0