Idee per creare una calza della Befana fai da te

Anche se faremo a meno di dolci, caramelle e cioccolato, viste le dosi da cavallo che le bimbe – e non solo loro – ne hanno assunte in questi giorni di festa, non rinunceremo alla tradizionale calza della befana.
Trovo tristissime le proposte preconfezionate di aziende di giocattoli e di dolciumi… Ma perché non proviamo a personalizzare un pochino i nostri regali?
Io la calza della Befana la preparo in casa, con le bambine. E sto raccogliendo idee per realizzarla.

Il primo progetto è riciclosissimo: una calza della Befana ecologica, fatta con la carta del pane. Ce la propone Alessia scarp & book:

Un’idea nelle mani ci fornisce lo spunto per una calza della Befana in lana. In realtà gli spunti sono due perchè un lato della calza è ricamato, mentre l’altro è lavorato ai ferri. Io purtroppo non so lavorare a maglia, quindi devo cassare questo progetto:

Il blog di Susanna ci fornisce un’utilissimo supporto: il cartamodello della calza, bello cicciotto in modo da contenere tante sorprese! E guardate i colori di queste calze, io li trovo magnifici:

Infine Blogmamma ci insegna a realizzare la classica calza della Befana in feltro, bella grande e capiente. Il tutorial è molto ben spiegato in tutti i passaggi:

Buon lavoro!

0
(Visited 141 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Cristina 5 Gen 2012 at 15:03

    Molto carine!

    Forse per la calza fatta con la busta del pane sono ancora a tempo 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.