I miei buoni propositi per il 2012 in keyword

Capodanno: buoni propositi
Capodanno: buoni propositi

Sopravvissuti ai bagordi capodanneschi? Si è chiuso un anno e ne è iniziato uno nuovo. Almeno oggi cerchiamo di porci degli obiettivi per il 2012!!!
Non mi piace chiamarli buoni propositi perché mi sembra che in questo modo di dire ci sia il fallimento della cosa. Ho un proposito, che è una cosa vaga e non definita e so già che non lo realizzerò. Un obiettivo è qualcosa di chiaro e definito, che genera un fallimento se non raggiunto.
Quindi, ecco i miei obiettivi. Ma non mi va di raccontarvi la rava e la fava di ognuno di essi, vi annoierei troppo. Ho sempre avuto capacità di sintesi. Ho pensato che fosse un difetto finchè non ho conosciuto Twitter. Oggi – Twitteraholic come sono diventata – ragiono solo più per hashtag, o per parole chiave.
Voglio iniziare l’anno nel migliore dei modi quindi, via agli obiettivi per il 2012:

Downshifting: rallentare e ridurre. Avere più tempo ed energie per le bambine, per me stessa e per la famiglia, rinunciando alle zavorre. Ridurre i rifiuti – pannolini lavabili, detersivi con ricariche, coppette mestruali… – ridurre i consumi e ridurre di peso… Ma questo mi sa che è solo un buon proposito 😉
Salto: da hobby a lavoro. E non c’è bisogno di aggiungere altro!

Che il 2012 sia l’anno della svolta? Mah, io intanto inizio a definire gli obiettivi intermedi e mi attrezzo!!!

Buon 2012 a tutti!

Did you survive to the New Year Eve? 2011 is closed and now 2012 is starting. So, today we have the goals for this year.
I don’t like to call them “good intentions” because I think that good intentions contain the failure in them.
I have a good intention, which is something vague and undefined and I know that it will not be fulfilled. A goal is something clear and definite, that generates a failure if not achieved.
So here are my goals. But I’m not going to tell you everything about them, you get bored. I always had a capacity for synthesis. I thought it was a failure until I met Twitter. Today – Twitteraholic how I became – I speak only for hashtag, or by keywords.
I want to start the year in the best way then, my goals for 2012 are:

Downshifting: slow down and reduce. Having more time and energy for girls, for myself and for the family, giving up useless activities. Reduce waste – cloth diapers, detergents with refills, menstrual cups … – Reduce consumption and reduce weight … But I guess the last one is just a good intention 😉

– Jumping: from hobby to work. And there is no need to add more!

Will 2012 be the year of change? Well, I just start to define intermediate goals and my tool!

Happy 2012 to all!

0
(Visited 27 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Eu 1 Gen 2012 at 21:44

    Ti auguro di raggiungere tutti i tuoi obiettivi! Un abbraccio e buon anno

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.