I giochi educativi Lisciani per iPhone e iPad

Carotina a casa nostra è una specie di star. Alle bimbe piacciono molto i giochi educativi di Lisciani che ci sono stati regalati da amici. La carota che funziona come “penna magica” è divertente e parlante e coinvolge i bambini con i suoni che emette. Cosa darebbero per sentirsi dire “wowowowow!”
Ed ora mi arriva la comunicazione che Lisciani ha lanciato anche 4 App per iPhone e iPad, con la collaborazione di Chosen Time.
I giochi rappresentano un percorso di apprendimento per i bambini per sviluppare le capacità di memorizzazione, associazione, conoscenza e contribuire a rinforzare scrittura e creatività. Ho provato le 4 app già disponibili, a cui ne seguiranno altre 13 nell’arco del 2013.
BabyPuzzle è adatta ai bambini di 3 anni, viste le reazioni di Sofia che è riuscita a comporre i disegni.
Capire l’associazione cucciolo-mamma animale non è così immediato ed è stato interessante provare a spiegare a mia figlia come è fatto un “bambino” di mucca… Così abbiamo giocato anche a Baby Logic.
ParlaImpara è sicuramente il più coinvolgente tra i giochi proposti, con i suoni e le filastrocche. Sofia è ancora piccola per giocare in questo modo.

In generale, come sapete sono molto favorevole all’introduzione della tecnologia nella vita dei nostri bambini, già nati con un pc in mano… Credo che queste modalità ludiche possano essere uno stimolo a far comprendere loro che la tecnologia non è solo il videogioco instupidente, ma che realmente la tecnologia può migliorare la nostra vita.

0
(Visited 117 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Eu 9 Gen 2012 at 15:19

    Anch’io sono in linea di massima contraria… Ma in questo caso ci darò un’occhiata! Ti ho già augurato buon anno? In caso contrario te lo auguro adesso 🙂

    Reply
  2. Cento per cento Mamma 9 Gen 2012 at 15:24

    Grazie mille per gli auguri!!!
    Speriamo che quest’anno sia pieno di novità per tutte 🙂
    fammi poi sapere come ti sono sembrate!
    Buon pomeriggio

    Reply
  3. Elisabetta 9 Gen 2012 at 16:01

    Carine sopratutto quando si è in viaggio andrò a vedere!!!

    Reply
  4. Marina 10 Gen 2012 at 01:12

    A chi lo dici…. il gioco di Lisciani con la carotina a casa nostra appare e scompare, viene abbandonato temporaneamente quando è in auge un altro gioco ma dopo un po’ torna alla ribalta. A mio figlio piace da sempre perchè può manipolarla, controllarla, gli dà soddisfazione il suono, l’idea di aver capito! Circa l’uso delle nuove tecnologie temo però il modo in cui i bambini si fanno “assorbire”, la preferisco a minime dosi.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.