I giocattoli portati da Babbo Natale, recensione dopo 15 giorni di utilizzo

Quest’anno Babbo Natale ha portato alle bimbe giocattoli creativi o tecnologici. Ci siamo affidati principalmente a Imaginarium e abbiamo scelto oggetti che mancavano in casa nostra. Dopo 15 giorni dal loro ingresso, posso raccontarvi se sono stati graditi o meno. Si sa, con i bambini non si può mai sapere…

Sofia ha ricevuto una bici senza pedali, che speravo potesse farle passare la paura che la blocca sulla bicicletta “normale”. Per ora ci sale per muoversi in casa e per giocare con la sorella. Ed è già un gran risultato. Il Babbo Natale dei nonni le ha portato la macchina fotografica, di cui vi ho già parlato. Paquito, che doveva essere il clou dei regali, si è effettivamente rivelato tale. Compagno di pomeriggi inseparabile di Sofia, soprattutto da quando la Befana le ha regalato le cuffie fucsia di Tiger e Il Maritino le ha scaricato alcuni film Disney. Da parte mia, avrei preferito avere a disposizione più ebook per variare l’offerta e attirarla maggiormente verso i libri…

Per Cecilia è arrivato un banchetto attività, di cui ero titubante. E invece le è piaciuto tantissimo, si è organizzata i suoi spazi in autonomia e per disegnare usa solo la novità. Cecilia ha poi ricevuto un regalo su cui io puntavo molto: una casetta pop-up, che a me era parsa perfetta per giochi tra sorelle. Un “nido” tutto loro, che avrei potuto richiudere velocemente. Per ora è stato il regalo meno utilizzato, si annoiano dopo pochi minuti. Forse sono ancora troppo piccole…  Entrambe hanno ricevuto uno zainetto con la casetta delle bambole all’interno, pratico e utile da portare in giro. Un regalo sicuramente azzeccato.

La scelta di pilotare i regali di parenti e amici occupandomi direttamente dell’acquisto si è rivelata vincente. Niente bamboline parlanti e giocattoli plasticosi. Me ne devo ricordare per l’anno prossimo…

0
(Visited 38 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. pinkmommy 10 Gen 2012 at 11:43

    Anche io quest’anno ho pilotato i regali di parenti e amici, e lui ha avuto i regali che voleva, e pervuna volta sono stati tutti un successo, gioca con tutto! Molto meglio fare così che rischiare di trovarsi con tanti piccoli regali non richiesti che durano giusto fino a Santo Stefano! 😉

    Reply
  2. pommereinette 11 Gen 2012 at 02:09

    Ma come si fa invece ad evitare il classico: il babbo natale dei nonni ti ha lasciato un regalo da loro, poi c’è il babbo natale degli zii che ti ha portato qualcosa la ecc ecc
    Qaust’anno era il primo natale ma dall’anno prossimo comincerà a capire. Come avete fatto ad abbattere i parenti? 🙂

    Reply
  3. MammaGiochiamo 11 Gen 2012 at 09:06

    Mi piacciono questi regali scelti da Babbo Natale. Soprattutto il banchetto attività che avevo visto su un blog americano ma non riuscivo a trovare. Se non ho capito male guardando la foto, i bimbi per disegnare si appoggiano sulla parte centrale che si solleva, giusto? MA non è piccola? Mi piacerebbe papire meglio come funziona: se non ti dispiace avresti qualche foto di quando la tua bimba lo usa? Anche da noi per Natale è arrrivata la bici senza perdali per Valentino: ha 2 anni e ancora non riesce ad usarla da solo, ma solo con il nostro aiuto. Spero che quest’estate ci prenda confidenza.
    Imaginarium è fantastico per fare acquisti 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.