I fazzoletti Tempo accompagnano i nostri nasi da tre generazioni: nascono negli anni ’30, si affermano negli anni ’60 fino arrivare ai giorni nostri e vincere sia nel 2010 che nel 2014 il premio per il miglior prodotto innovativo della categoria.
Le aziende che esistono da molti anni non smettono mai di guardare al futuro. Oggi Tempo lancia un progetto che strizza l’occhio ai social, al web e al design: attraverso una partnership con IED (Istituto Europeo di Design), è partito il contest online “PIMP MY TEMPO”. Obiettivo del contest è realizzare il nuovo packaging di Tempo Classic.
Il contest
Nei mesi di Marzo e Aprile 2014, 14 studenti IED del secondo anno dei corsi di Interior Design, Product Design, Fashion Design e Shoes and Accessories Design, Fashion Stylist, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Fotografia hanno incontrato l’azienda e presentato i loro progetti creativi per reinterpretare le confezioni dei fazzoletti famosi come “il posto più morbido dove mettere il naso”. Il tema è stato lasciato libero, per consentire agli studenti di esprimere la propria creatività e di concretizzarla con l’aiuto dei tutor professionisti dello IED.
A questo punto entriamo in gioco tutti noi! Dal 7 al 18 maggio sarà possibile decretare il vincitore tra i 4 finalisti, attraverso la votazione sulla pagina Facebook dedicata.
Il 19 maggio sarà annunciato il nome del vincitore.
Il premio? Per il giovane designer ci sarà una borsa di studio, un viaggio a New York – la visita al MOMA è tappa d’obbligo – e la realizzazione del proprio lavoro su oltre 21 milioni di pacchetti di fazzoletti, che saranno distribuiti a partire da settembre 2014. Non male, vero?
Io corro subito a votare il progetto che più mi piace. Lo farete anche voi? A settembre potreste “mettere il naso” proprio nel progetto che avrete votato!
La gamma Tempo
Conosciuti come fazzoletti usa e getta, caratteristici per morbidezza e resistenza, si declinano in varie gamme, fra cui le più nuove sono
- Complete Care, ideali in caso di raffreddore e allergie perchè contengono un balsamo che attenua le irritazioni della pelle e gocce di eucalipto per favorire una miglior respirazione.
- Cotton Touch, un fazzoletto resistente (4 veli), che preserva la morbidezza grazie alle fibre di puro cotone.
Nel 2007 SCA Hygiene Products ha acquisito l’azienda e ha favorito l’innovazione tecnologica e l’ingresso del brand sui social media dove Tempo interagisce con i suoi fan, condividendo news ed eventi.
SCA è un’azienda globale che opera nel settore dell’igiene e del forestale tramite lo sviluppo e la produzione sostenibile di prodotti in ambito Personal Care, Tissue e Forest.
Il gruppo commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi e in qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA presta grande attenzione alla gestione sostenibile delle foreste.