Costumi da bagno per bambini: Archiméde

 

Cecilia veste Archiméde
Cecilia veste Archiméde

Alcuni brand di moda per bambini mi piacciono più degli altri. Accade quando la qualità dei tessuti incontra lo stile da bambino. Mi piacciono i bambini vestiti da bambini, non le piccole copie di mamme e papà modaioli. Amo le aziende che producono capi di qualità, che non risparmiano sulle lavorazioni e che offrono prodotti per bambini comodi e pratici.

Sì, sono esigente. E lo sono anche per l’abbigliamento da mare. I costumi da bagno per bambini – che oggi fa figo chiamare beachwear –  si devono asciugare in fretta, non devono sbiadire o peggio stingere, devono rimanere ben aderenti al corpo senza però stringere troppo, essere divertenti e allegri. E devono anche piacere ai bambini che li indossano.

archimede-beachwear-dettaglio-fiocco

Chiedo troppo? Evidentemente no, visto che Archiméde ha tutte queste caratteristiche. E va anche oltre: l’estate scorsa Cecilia ha imparato a nuotare proprio grazie a un costume che galleggia di Archiméde (se non ve lo ricordate cliccate qui). I galleggianti che all’inizio dell’estate avevamo tenuto nel costume, sono stati tolti via via fino ad arrivare al momento in cui, senza accorgersene, ha nuotato da sola. I galleggianti non c’erano più e lei galleggiava lo stesso. Consigliatissimo per chi sta imparando a nuotare (potete acquistarli qui).

archimede-beachwear

Per l’estate 2015 abbiamo scelto di provare un bikini per Sofia – è il suo primo due pezzi, che terremo per giornate speciali, visto che io preferisco metterle la sola mutandina – abbinato a un paio di scarpe da usare sugli scogli. Per Cecilia quest’anno abbiamo optato per un costumino con un delicato volant, in tinte pastello abbinate alla scarpina.

archimede-beachwear-scarpe

Sia le scarpe che il costume di entrambe le bimbe si asciugano in fretta, lasciando la pelle fresca. Si parlava di qualità, no? Ecco, i costumi da bagno per bambini esistono non solo per i più grandicelli ma anche per i piccoli che sono alle prese con lo spannolinamento o che hanno ancora il pannolino: Archiméde ha una linea vastissima di boxer e mutandine con barriere, che permettono di andare in mare o in piscina senza pannolino. Il tessuto con cui sono realizzati non contiene ftalati, per la sicurezza dei bimbi.

archimede-beachwear-dettaglio-bikini

Le fantasie di questi costumini da bagno, poi, sono una più bella dell’altra. E i dettagli sono super-curati. Io li amo!

 

0
(Visited 116 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.