Cosa dice la gente

Incinta a 27 anni, dopo soli 9 mesi di matrimonio?
Ecco cosa vi sentirete dire: “Mamma mia come avete fatto in fretta”, “Non vi godrete per nulla le gioie del matrimonio”, “Avreste potuto aspettare ancora un po’”

Incinta del secondo figlio quando il primo ha 16 mesi?

Vi chiederanno se è stato un incidente, vi anticiperanno secnari apocalittici nella gestione famigliare e vi diranno: “Cero che così presto…”

Non incinta dopo 3 anni di matrimonio?
“Ma cosa state aspettando?” “E voi quando?”…

Incinta del primo figlio a 40 anni?
“eh, certo che ci sono molte possibili complicazioni alla tua età” “Sarà dura correre dietro al duenne a 42 anni” “Signora, lei è una primipara attempata”.

Insomma, non va mai bene. Ma alla fine, mamma a 20, 40, con un figlio unico o con 4 figli… L’unico che non avrà da ridire su tutti questi aspetti sarà l’unico di cui importa, il nostro bambino!

0
(Visited 8 times, 1 visits today)

5 Comments

  1. mogliemammadonna 12 Nov 2011 at 10:38

    Io sono rimasta incinta un mese dopo il matrimonio.
    I cattivi, i pettegoli e quelli che non sanno contare fino a nove hanno detto che era stato un matrimonio riparatore, che ero già in cinta alle nozze.
    A parte che anche fosse stato erano affari miei, ma se mi sono sposata a luglio ed Elly è nata a maggio basta fare due conti.
    O no! Ma pur di ciarlare. La gente dovrebbe connettere il cervello prima di aprire bocca!

    Reply
  2. Eu 12 Nov 2011 at 18:22

    I miei tre hanno 2 anni e qualche mese di differenza l’uno con l’altro. Mi sono spesso sentita dire che esistono i metodi anticoncezionali. Poco importa se io è da piccola che sognavo di avere 3 figli a poca distanza tra di loro. Perchè così crescono insieme. Non come me e mio fratello che abbiamo 8 anni di differenza.

    Reply
  3. Marina 12 Nov 2011 at 18:26

    Ho sempre trovato di pessimo gusto i commenti di questo genere… dietro una gravidanza in arrivo, tardiva o (mettiamoci anche questa eventualità) non cercata, chiunque si sente in diritto di dire la sua. A me una abitante della stessa via, con cui non avevo mai parlato in vent’anni, mi ha avvicinato un giorno chiedendomi se mio figlio era stato adottato, visto che non aveva mai notato la mia gravidanza (era inverno e indossavo giacconi e piumini). Io non chiederei mai una cosa del genere e mi sembra assurdo che per alcune persone sia normale toccare argomenti così personali in una qualunque conversazione.

    Reply
  4. Cento per cento Mamma 12 Nov 2011 at 18:26

    @mogliemammadonna, l’invidia è una brutta bestia, dice sempre il mio Papà 😉
    @Eu invece che provare ammirazione per chi come te ha avuto il coraggio di regalare ai propri figli la gioia di crescere insieme, è più facile criticare a priori! Ma è la vita, e i tuoi bimbi di sicuro non la pensano come le persone!

    Reply
  5. Cento per cento Mamma 12 Nov 2011 at 18:30

    @Marina ti capisco, pensa che a me per strada più di una volta hanno chiesto se aspetto il terzo… Come puoi immaginare non sono una modella, ma se non sei super-sicuro non chiederlo… Ormai mi diverto un sacco a farli sentire delle caccoline ;-), ma all’inizio ci rimanevo malissimo!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.