Inside Out è il cartone animato del momento. Molti bambini per Carnevale chiederanno di avere il vestito ispirato a Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia o Paura, i personaggi del cartone animato Disney Pixar.
Vediamo come realizzare un costume di Carnevale di Inside Out:
Il costume di Carnevale di Gioia
Partiamo da Gioia. Il costume di Carnevale di Inside Out per eccellenza.
I due elementi principali di gioia sono l’abitino giallo e i capelli azzurri. Per realizzare il vestito potete partire da una maglietta di qualche taglia più grande della vostra bambina. Fermatela in vita in modo che risulti aderente al corpo e poi seguite questo tutorial per realizzare un pattern sull’abito che ricordi il disegno presente sul vestito nel cartone animato.
Per il trucco, che serve per completare il vestito di Carnevale di Inside Out dedicato a Gioia, potete guardare questo video:
Una parrucca di capelli corti azzurri completerà il travestimento.
Il costume di Carnevale di Tristezza
Il colore predominante di Tristezza è il blu. Tutto, nel vestito di Carnevale di Inside Out di Tristezza deve essere, quindi, blu.
Altro elemento fondamentale sono gli occhialoni rotondi da nerd, che potete cercare in grandi catene come Tiger o Claire’s. La parrucca dovrà essere blu elettrica, a caschetto.
Il look di Tristezza è facile da riprodurre: maglione pesante azzurro, a collo alto, e leggings blu elettrici. Una ballerina dello stesso colore dei leggings, se con la punta blu scura sarebbe ancora meglio, completa l’outfit.
Concentriamoci ora sul make-up, vero pezzo forte del costume di Carnevale di Inside Out ispirato a Tristezza: la base deve essere azzurra. Questo è fondamentale per caratterizzare il personaggio. Vediamo come realizzare il trucco di Tristezza:
Accertatevi di scegliere trucchi di qualità, realizzati apposta per i bambini, in modo da non arrecare danno alla pelle dei più piccoli.
Buon divertimento!
1