Mario Testino ha scattato le foto del battesimo della piccola Charlotte Elisabeth Diana, figlia di Kate e William. Sono appena state rese pubbliche da Kensington Palace le prime 4 immagini dell’album del battesimo, che si è svolto domenica 5 luglio.
L’immagine che preferisco è quella che ritrae la giovane famiglia: Kate, che porta con la sua caratterizzante semplice raffinatezza un abito color crema di Alexander McQueen, William, con il sorriso a 32 denti di un padre e marito innamorato, il principe George, quasi duenne a cui è stato messo un completo vintage che suo papà aveva indossato in una cerimonia ufficiale da bambino e la principessa Charlotte, bebè paffutello e con l’aria di una che mangia e dorme. È una foto che trasmette serenità, guardate gli occhi dei protagonisti e ditemi cosa c’è lì dentro. Ve lo dico io: felicità. L’amore è tangibile, datemi della sognatrice ma io alle favole ancora ci credo, forse perché voglio farlo a tutti i costi visto il passato tormentato e doloroso del principe William a cui è stata tolta la sua mamma quando aveva 15 anni.
Anche nelle altre foto, sebbene “ingessate” come si conviene ad una Famiglia Reale, si scorgono piccoli gesti “normali”: guardate dove sono appoggiati i piedini del principe George nella foto di famiglia, per esempio.
Lo so che i piedini non li avevate neanche visti, rapite dal misterioso figo barbuto posizionato tra Pippa e la mamma di Kate. Ebbene ho fatto delle ricerche – anche io ne ignoravo l’esistenza – e trattasi del fratello di Kate, James, 28enne sposato e imprenditore nel campo della pasticceria. Bello e bravo, insomma :-). Per dovere di cronaca, il bello zio è lui:
Scherzi a parte, ancora una volta Kate e William sono riusciti a esprimere il loro savoir vivre, che coniuga ciò che ci si aspetta dall’erede al trono inglese con una semplicità elegante e moderna che li fa percepire come vicini alle persone comuni. Bravi, anche questa volta!
0