Back to school con Geox

weekend-geox-head

Ci sono giorni che ti restano nel cuore. Questa è la prima cosa che mi viene in mente se penso al weekend trascorso con Geox in Austria, all’Hotel Falkensteiner Carinzia.

Ci sono stati momenti dedicati al benessere, al divertimento con i bambini e alle chiacchiere tra famiglie. Altri momenti dedicati alla presentazione della collezione autunno/inverno 2014 di Geox 4 kids. E attimi solo per mamma e papà, di puro relax nell’area saune: un connubio equilibrato e ben riuscito con ingredienti di qualità. Ma andiamo con ordine.

 

La tecnologia Geox

Geox è un brand che pensa alla salute e al benessere di tutta la famiglia, focalizzando la propria attenzione su alcuni punti fondamentali:

Benessere: Tutte le scarpe Geox hanno la caratteristica suola “con i buchi”, frutto di un brevetto grazie al quale l’acqua non entra ma il sudore esce. La suola ha infatti dei buchi da cui fuoriescono le molecole di sudore e, grazie ad una membrana interna, trattiene all’esterno l’acqua. Abbiamo provato, passeggiando in montagna, che i piedi rimangono asciutti e ben aerati tutto il giorno, anche se si fanno salti nelle pozzanghere e si gioca su un torrente. Alcuni modelli, studiati per l’inverno, hanno questa stessa tecnologia su tutta la superficie della scarpa, non solo sulla suola.

Design: Geox ha un ufficio ricerca e sviluppo che studia e testa ogni anno materiali e tecnologie innovativi, prima che l’ufficio stile disegni le collezioni.

Qualità: Le calzature Geox sono dotate di una soletta in poliuretano senza cromo che attutisce i passi. Nelle scarpe per i bambini, la soletta ha una grafica che permette di misurare la lunghezza del piedino per capire se è la misura giusta, solo facendo appoggiare il piede del bimbo sulla soletta estratta dalle scarpe. Questa è una comodità incredibile per le mamme!

soletta-geox

Ma non è finita: la pelle con cui sono realizzate le scarpe è conciata al vegetale e i dettagli di metallo sono nichelfree.

Comfort: Le scarpe variano per caratteristiche a seconda dell’età a cui sono destinate, in modo da accompagnare la crescita del piedino in modo naturale e completo.

geox-cresce

 

La collezione autunno/inverno 2014 di Geox

Negli ultimi anni, Geox ha prestato sempre maggiore attenzione allo stile delle scarpe che propone, sia per i bambini sia per gli adulti. E, devo dire che questo cambio di rotta si vede!

Per l’autunno/inverno 2014-2015 Geox for kids prevede:

  • La collezione maschile, con ispirazioni anglosassoni, pelle invecchiata, dedicata all’outdoor, con colori marroni, militari fino ad arrivare a scarpine sportive arricchite da tocchi fluo:

collezione-geox-2015-boy

  • La collezione femminile, che coniuga ispirazioni anglosassoni con accenni punk, atmosfere romantiche e una linea sportiva con glitter e dettagli silver. Una collezione completa, dedicata alle bambine che ci tengono ad essere sempre al top:

collezione-geox-2015-girl

Il weekend con Geox

weekend-1

Se sabato e domenica scorsa avete seguito #Geox4kids già lo sapete, che è stata una due giorni in cui siamo stati coccolati e durante la quale abbiamo avuto modo di regalarci ancora un ritaglio di vacanza all’aria aperta, in tutta serenità. Ci avete visti sorridere nelle foto – ed erano sorrisi autentici – ma non avete potuto sentire quell’atmosfera frizzante e festaiola che ci ha accompagnati.

weekend-2

La Carinzia è una meta che prenderemo in considerazione per vacanze in famiglia e gli hotel Falkensteiner sono tutto ciò che una coppia con bambini piccoli può desiderare per viaggiare senza pensieri. Dal buffet ad altezza bambini, ai lavandini alla loro portata, fino ad arrivare al letto per il co-sleeping (all’Hotel Falkensteiner Sonnenalpe), gli accappatoi dedicati ai piccoli per la piscina, il babyclub aperto fino alle 21, la posizione a ridosso dell’ovovia (Hotel Falkensteiner Carinzia). Tutto questo ha reso la nostra vacanza indimenticabile.

Non mi resta che augurare a tutti un buon Back to school!

0
(Visited 96 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Larisa 2 Ott 2014 at 11:46

    Sabato ho comprato un paio di scarpe Geox per mia figlia di 5 anni. Devo dire che non sapevo quali scegliere. Sono tutte bellissime. Alla fine ho deciso (anche lei :)) di acquistare un paio di sneakers alte nere, con la scritta verde- “Geox” e con le stringhe per scarpe viola. Molto belle 🙂 Ma, quello che e’ ancor piu’ importante e’ che siano comodissime. Come lo sono sempre le Geox. Per i bambini sicuramente un must have!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.