Alessandro Borghese e Star Wars Rebels: due miti insieme

alessandro-borghese

Due miti nello stesso posto, nello stesso giorno. È accaduto per me con Alessandro Borghese e Star Wars. Che a dirlo così vi chiederete cosa abbiano in comune. Ebbene, molto. Perché Alessandro Borghese, il famoso chef e conduttore televisivo (ha al suo attivo trasmissioni come Masterchef Junior, Cucina con Ale, Cuochi e fiamme, Cortesie per gli ospiti e molti altri) è doppiatore di un personaggio della nuova serie Star Wars Rebels, in onda ogni lunedì su Disney XD dal 2 novembre.

Alessandro Borghese ha prestato la sua voce ad un interessante personaggio della serie, di cui però non possiamo ancora svelarvi nulla. Non vi resta che guardare l’episodio in onda lunedì 9 novembre su Disney XD e giocare a chi per primo “becca” la voce dell’affascinante chef.

Ad Alessandro abbiamo chiesto di sé, dell’attività di doppiatore, del suo amore per Star Wars, della sua bambina.

Sì, ho avuto la fortuna di conoscerlo e intervistarlo – e vi garantisco che si è trattato di un lavoro piacevole :-).

Ha risposto alle domande con la sua solita simpatia coinvolgente e il suo sorriso contagioso.

 

Cosa ha significato per te Star Wars?

Sono della generazione che è cresciuta con Star Wars. Per me questa serie è un mito, paragonabile solo a Rocky e a Il Padrino, di quei miti a cui puoi dedicare un weekend intero senza annoiarti.

Entrare in un episodio di Star Wars Rebels ha tolto magia al tuo mito di gioventù?

No, anzi. Sapere che anche i ragazzini di oggi possono conoscere Star Wars attraverso questa nuova serie mi fa estremamente piacere. Sapere di farne parte mi inorgoglisce.

Come è stata questa tua prima esperienza di doppiaggio?

Entusiasmante. La prima mezz’ora è stata dedicata all’apprendimento della tecnica e alle prove. Subito dopo, abbiamo registrato. Mi piacerebbe poter ripetere questa esperienza, così divertente e arricchente.

Il tuo personaggio in Star Wars Rebels combatte una guerra contro l’Impero. Qual è la guerra che combatti tu ogni giorno?

Come ogni papà, lotto ogni giorno per la scelta delle scarpette, per pettinare o meno i capelli. E perdo sempre!

 

Ed ora vi lascio con qualche foto, scattata con Alessandro Borghese. Buona visione e appuntamento ogni lunedì su Disney XD per la nuova serie Star Wars Rebels!

star-wars-rebels-alessandro-borghese

alessandro-borghese-io

 

0
(Visited 120 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.